scelta miglior smartphone

TheBix

Nuovo Utente
64
1
Ragazzi devo comprarnì un smartphone,il primo dopotutto.adesso due mesi avrei scelto il nexus 4 ma visto che devo sceglierlo più o meno in 2 settimane ho lasciato perdere.quindi galaxy s4 o htc one ? Io andrei sull one perché ha lo schermo più piccolo,densità più alta e senza colori sparati,il case in alluminio,l audio migliore più le cuffie.hopaura però della fotocamera e delle funzioni software che ha in più s4...quale scegliere??
 

andrea4623

Utente Attivo
408
38
CPU
i5 3570k+enermax ets-t40-vd
Scheda Madre
asrock z77 fatal1ty performance
HDD
ssd samsung 840 basic 250gb+wd caviar blue 1tb
RAM
corsair vengeance 2x4gb lp white cl9 1600mhz
GPU
sapphire hd 7970 dual-x
Audio
quella della scheda madre
Monitor
asus mx239h
PSU
cm gx 750w
Case
corsair obsidian 650d+ aerocool silent master 200mm blue led front
OS
windows 8
Guarda IMHO l s4 è pieno di funzioni che ci vai una volta tanto per provarle e basta
Io ho provato cn mano il one e l s4 e posso assicurarti che il one è mille volte meglio sotto ogni aspetto
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
S4 e un ottimo telefono top gamma ma sicuramente l'one sotto certi aspetti lo batte, per esempio per l'audio, il pieno supporto flash player nativo, e anche la fluidità. Da quanto ho visto anche la fotocamera e migliore soprattutto alla sera o in condizioni di pochissima luce. Io ti consigliere l'one.
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Come design, materiali e qualità costruttiva sicuramente HTC one, ma l's4 ha un ottimo display e una buona durata della batteria (dalle recensioni sicuramente migliore di htc one). In più essendo l's4 molto diffuso non avrai nessun problema a reperire facilmente vari accessori (questo è un fattore secondario ma comunque per un cellulare di quel livello a mio parere da considerare).

Per quanto riguarda invece il supporto software, diciamo che nessuna delle due società ha mai fatto faville ma sicuramente preferisco Samsung che tutto sommato (ritardi, ecc.) segue i terminali per 2 anni, HTC ha preso il vizietto di lasciare a piedi anche terminali molto recenti...

Per il resto sono d'accordo con la tua analisi, HTC one non ha colori sparati (ma su s4 puoi modificare la saturazione e renderla meno "artificiale") e ha le casse frontali che non hanno rivali ma solo se non usi le cuffie che personalmente preferisco. Per quanto riguarda le funzioni software HTC può contare sulla Sense, a mio parere una delle migliori interfacce android mentre samsung sicuramente può contare sulle funzioni aggiuntive (molto comodo se hai ad esempio una tv samsung).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili