Scelta miglior Joypad

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Salve ragazzi... Avevo il Logitech Cordless Rumblepad II prima che il mio cane se lo mangiasse... Sinceramente mi sono trovato molto bene l'unica pecca era il suo peso elevato... Ora vi chiedo, dovrei acqustarne un'altro, c'è qualcosa di meglio?? L'unica richiesta che sia wireless... Grazie in anticipo ;)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Un altro rumblepad, il pad della 360 oppure uno di questi: http://www.tomshw.it/forum/tastiere-mouse-e-altri-controller/163584-thrustmaster-runndrive.html ...
:boh: ...Poi scegli tu, non esiste il miglior pad in assoluto. Esiste quello che è più comodo per ciascuno di noi, e quello che si adatta a molti generi di giochi. Per esempio il thrustmaster a mio parere rende meglio nei giochi di guida e nei simulatori di aerei ed elicotteri (te lo dico perchè lo uso con simulatori di elicotteri radiocomandati e si comporta bene) mentre per i giochi di calcio preferisco il rumblepad (possiedo anche quello :D per la play 2 e lo uso con l'adattatore, ma lo uso poco perchè ho sbarrato i tasti corrispondenti a X e O a forza di giocare a picchiaduro :lol:) e per molti altri il pad della 360 è più indicato, per esempio nei giochi di piattaforme e azione. Ed è assicurato da una perfetta compatibilità nei giochi :sisi: ...Personalmente non ci vado matto, preferisco l'ergonomia di quelli della play che uso con adattatore oppure degli altri che ho già citato...
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Sei stato di super aiuto... Si anche io preferisco la fisionomia della play per questo presi quel pad li... visto i soldi da spendere mi chiedevo se c'era di meglio con poco più o magari meno... Per il resto io gioco a pes, simulatori di guida e giochi d'azione... solo queste tipologie... Allora il mio andrebbe bene?? Sai saprei cosa lascio ma non quello che trovo.. ehehe :)
 
O

okaka2

Ospite
Posto qui neanche ad aprire un altro topic, ho letto che GangstaGiano usa anche il dualshock 2 nel pc non è che potreste dirmi come si chiama l'adattatore e quanto costa più o meno. Ho sempre ammirato la play solo ed esclusivamente per il joistick e poterlo mettere nel pc sarebbe un sogno xD
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Ma se cerchi roba buona, il controller della 360 credo che sia tra i migliori.;)
Pure io ho usato il controller della Ps2 e come te pure io lo preferisco, ma anche con il controller della 360 non mi sono trovato male, è solo questione di abituarsi nelle prime ore di gioco.;)

@okaka2 l'adattatore lo puoi trovare nei vari centri commerciali oppure nei soliti shop come il dragone oppure la baia.
Il costo varia dai 6 ai 9€.;)
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Grazie mille ragazzi!!! ;)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit

NNN

Utente Attivo
510
11
CPU
AMD Winchester 3800x2 s939
Scheda Madre
ASROCK DualSata2
HDD
2x500Gb WD Caviar Blue Sata in raid0 + 200Gb Maxtor IDE
RAM
2x1024 Corsair DDR
GPU
Sapphire Ati X1950Pro 256Mb
Audio
Typhoon 2.1 (vecchio ma ecceziunale :D)
Monitor
Acer AL1913
PSU
LC Power LC6550V2
Case
perennemente sventrato.. tanto vale usare una bustina della spesa XD
OS
Windows XP, Linux, Win7, e ogni tanto OSX, quando si avvia :D
In alternativa se hai dei dualshock3 o dei sixaxis, ti è sufficente avere un computer dotato di bluetooth che mediante MotionJoy li rendi utilizzabili su PC.
Ho trovato in una fiera dell'elettronica un sixaxis a 20€ ancora 6 mesi fa, lo presi per regalarlo ma ad esperimento riuscito... gli ho preso dell'altro :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili