Scelta memorie per il mio PC

Pubblicità

PippoDaCanosa

Utente Èlite
Reazioni
14
Punteggio
57
Salve a tutti amici! :birra:
Apro questo 3D per chiedervi consulenza circa la RAM che dovrei scegliere per la mia configurazione (che potete visionare sotto la voce "sistema").

Attualmente, come potete vedere, ho delle più che deludenti Corsair Dominator da 1066 HMz che non vanno come dovrebbero: infatti, impostati tutti i loro valori dal Bios, il PC mi dà grossi problemi di cattivo funzionamento ed instabilità :cav:, pur essendo al 100% sane (ho fatto un Memtest di 8,5 ore senza avere alcun errore).
Attualmente, affinchè tutto fungesse, sono impostate come da valori di default della mia Rampage, ovvero @ 800 MHz e timings di 5-5-5-18 :mad:

Questa è la QVL della mia schea madre:
Rampage Formula Mem. QVL.xls

Poichè dovrò fare anche overclock (comunque modesto > @ 3 - 3.2 GHz), proponderei per memorie ad alta frequenza, come delle 1066 MHz...Comunque sia sono ben accette TUTTE le vostre opinioni :ok:

Concludendo, vi posso dire che non ho problemi di budget.

Ringrazio tutti anticipatamente :inchino:

Saluti,
Pippo

per 3,2ghz vanno benissimo anche delle ddr2-800

imposti in sincrono 400x8 e stai una meraviglia

cmq quella qvl list è scarsa per memorie oltre 800....

io direi di tenerti le tue...sono ottime

e casomai aggiorna il bios se non l'hai già fatto
:)

per 3,2ghz vanno benissimo anche delle ddr2-800

imposti in sincrono 400x8 e stai una meraviglia

cmq quella qvl list è scarsa per memorie oltre 800....

io direi di tenerti le tue...sono ottime

e casomai aggiorna il bios se non l'hai già fatto
:)

Il bios l'ho già aggiornato alla versione più recente e la RAM, pur essendo "sana", mi dà molti problemi @ 1066 MHz... Ed @ 800, con timings così scarsi, ho veramente un collo di bottiglia a mio parere :(

Ora, non credo che solo quei 5-6 modelli di RAM PC-8500 fungano sullamia mobo :boh: Comunque, per 4gb di ram da 1066 MHz, cosa mi consiglieresti? e da 800?

Grazie;)

Il bios l'ho già aggiornato alla versione più recente e la RAM, pur essendo "sana", mi dà molti problemi @ 1066 MHz... Ed @ 800, con timings così scarsi, ho veramente un collo di bottiglia a mio parere :(

Ora, non credo che solo quei 5-6 modelli di RAM PC-8500 fungano sullamia mobo :boh: Comunque, per 4gb di ram da 1066 MHz, cosa mi consiglieresti? e da 800?

Grazie;)
io ti consiglierei delle g.skill serie pk...sono compatibili con quasi tutte le asus e poi sono buone..su alcune recensioni online sono andate veramente bene e si overclockkano abbastanza

ci sono sia il modello a 800mhz con 4-4-4 che 1066mhz con 5-5-5

io ti consiglierei delle g.skill serie pk...sono compatibili con quasi tutte le asus e poi sono buone..su alcune recensioni online sono andate veramente bene e si overclockkano abbastanza

ci sono sia il modello a 800mhz con 4-4-4 che 1066mhz con 5-5-5
Sono forse queste?

G.SKILL F2-6400CL4D-4GBPK 2X2GB PC6400 800MHZ

G.SKILL F2-8800CL5D-4GBPI 2x2GB PC8800 1100MHZ (queste però sono da 1100 e sono PI)

Grazie!

Sono forse queste?

G.SKILL F2-6400CL4D-4GBPK 2X2GB PC6400 800MHZ

G.SKILL F2-8800CL5D-4GBPI 2x2GB PC8800 1100MHZ (queste però sono da 1100 e sono PI)

Grazie!
si sono le prime....le seconde sono ottime per l'overclock però sono uscite da poco e forse potresti avere problemi di incompatibilità

Grazie a Bagi, ho visto questa classifica di RAM DDR2:
DDR2 per fanatici da Corsair, G.Skill, OCZ e Patriot - Tom's Hardware, dalla quale si può evincere che:
  • Le migliori RAM per il gaming in particolare sono, assieme alle Patriot, le OCZ Reaper.
  • Alla frequenza di 1066MHz le OCZ si possono addirittura impostare con Timings > 4-4-4-12 :chupachup
Da ciò deduco che le OCZ siano le più prestanzose RAM DDR2 da 1066 MHz con un ottimo margine di overclock, o erro?

Io trovo le OCZ REAPER HS EDITION 2X2GB PC8500 1066MHZ a 122,90€.

Che ne dite? Posso trovare di meglio?

io le consiglio sempre , le reaper sono per me una delle migliori ram se non le migliori :ok:
Grazie sergioc, ti mostri sempre gentilissimo e disponibilissimo...non sò davvero come ringraziarti :inchino: Sei un amico :love: :ok:!

Da quanto leggo sono sempre più prestanzose delle mie attuali dominator, o sbaglio?:boh:

Ed il prezzo (122,90€) è giusto? E, concludendo, potrò impostarle @ 1066 MHz con Timings 4-4-4-12 come ha fatto Tom's?

Grazie infinite :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro