Scelta MB: MSI pro B840-P vs MSI B840 gaming plus vs MSI B650 gaming plus

Pubblicità

brunorosso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti
Sto aiutando, leggendo qua e la, a scegliere i componenti per un pc per un'amica di mio figlio: si pensava di assemblare un pc ( per gaming Full Hd, ) attorno ad un Ryzen 5 9600X. Si vorrebbe rimanere al di sotto degli 800-850€ per l'intera configurazione senza una scheda grafica.
Abbiamo già selezionato praticamente tutti i componenti, ma ci si trova in imbarazzo a scegliere una scheda madre tra quelle indicate nel titolo del tread: hanno più o meno lo stesso costo e , per quanto ne capiamo, più o meno le stesse caratteristiche principali .....
Meglio un chip più recente ( B840) o uno meno recente, ma che dovrebbe essere di una classe superiore (B650) ?
Avete altri suggerimenti riguardo chip, marche o modelli rimanendo sotto i 180€ di spesa?

Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio

la B650 è molto simile alla B840, l'ultima perde il PCIe 5.0 sull'SSD, che per un uso gaming/classico, è abbastanza inutile

se ci monti un 9600x, che scheda video andrai a metterci?

Grazie per la veloce risposta!
Per adesso per la grafica ci si arrangerà con l'integrata, dopo l'estate ci si penserà ...
Riguardo ai diversi modelli di scheda madre hai consigli?
Vorrei rimanere su MSI: i pc dei miei figli li abbiamo entrambi fatti su MSI tomahawk, una B350 e una b650...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro