DOMANDA Scelta materasso

cessione

Nuovo Utente
11
1
sono in procinto di cambiare il mio materasso e dopo aver visitato alcuni punti vendita ho molti dubbi.
sono alto 180 cm e peso circa 75 kg. dormo in posizione prona o su un lato.
sono molto indeciso tra i vari materassi visti anche perché provarli per pochi minuti non rende più di tanto l'idea. il primo dubbio è la scelta tra molle insacchettate o in schiuma. soffro il caldo e vorrei evitare un materasso che trasmette una sensazione di calore. Ho letto in questa pagina su Migliorimaterassi.net che il memory è caldo.
visto le varie indicazioni datomi sarei più propenso su un materasso a molle insacchettate.

potreste per favore darmi un consiglio ?
grazie mille e buona giornata
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Attualmente il memory è il miglior prodotto in circolazione per quanto riguarda il comfort, il testo che hai letto ovviamente ti evidenzia più volte la principale caratteristica che deve essere presa in considerazione: LA QUALITA' , ovviamente tutto si basa su quest'ultima e di conseguenza il prezzo che ne deriva.
Un memory di qualità ha il giusto grado di supporto al corpo, la giusta traspirazione, il giusto trattamento chimico e tutto il resto, e se ti tieni su prezzi bassi ovviamente non ottieni un memory affidabile e probabilmente anche il fattore caldo viene amplificato...
Personalmente ho comprato più di un anno fa un memory e non me ne posso pentire, il fattore caldo sul mio prodotto esiste ma è estremamente risicato, praticamente inesistente ed ovviamente basta semplicemente abituarsi ed adattare il resto al nuovo arrivato, (per fare un esempio gli indumenti e le lenzuola possono essere piu leggeri) d'inverno la temperatura ottimale è raggiunta più velocemente e d'estate sto tranquillo senza alcun patimento...
Ovviamente ripeto che il prezzo è molto importante, marche come Tempur, Dorelan e Pirelli hanno per ogni modello varie sottospecifiche a partire dalla dimensione, alla consistenza e tutto il resto ma il prezzo per un matrimoniale si avvicina fino a sfondarlo ai 1000€ ma la qualità è Totalmente differente rispetto ad un egual grandezza di 400/500 € li infatti c'è il rischio di avere un memory di scarsa qualità con caratteristiche opposte a quelle di un ottimo Prodotto.

Vai da un rivenditore plurimarca e prenditi il tuo tempo (2 /3 minuti sono necessari affinchè il materasso si adatti e 5/10 affinchè tu possa percepire il grado di durezza a te più adatto) tanto i commessi /proprietari sono li apposta e ti suggeriscono di prenderti il tuo tempo...
prova le varie marche: Un Tempur o un Dorelan (non spaventarti dei prezzi ma sono altissimi) fanno realmente la differenza.
Chiedi più info possibili e passa ad un altro negozio con lo stesso procedimento, alla fine confronta il memory BUONO con il molle BUONO e traine le tue conclusioni ma ricordati che il fattore costo deve partire purtroppo da un livello alto per entrambi i tipi altrimenti quello che ne rischierai sarà la salute della tua schiena e la qualità del tuo riposo.


Attenzione! non ti affidare ai siti che vedi online (compreso quello da te indicato) spesso sono "instradati" verso determinate marche di prodotti sconosciuti o bassa qualità che cercano di spacciarti come i migliori....
Un MEMORY FOAM di qualità o un altro prodotto AFFIDABILE non costa poco e soprattutto non si vende su amazon!!!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Attualmente il memory è il miglior prodotto in circolazione per quanto riguarda il comfort, il testo che hai letto ovviamente ti evidenzia più volte la principale caratteristica che deve essere presa in considerazione: LA QUALITA' , ovviamente tutto si basa su quest'ultima e di conseguenza il prezzo che ne deriva.
Un memory di qualità ha il giusto grado di supporto al corpo, la giusta traspirazione, il giusto trattamento chimico e tutto il resto, e se ti tieni su prezzi bassi ovviamente non ottieni un memory affidabile e probabilmente anche il fattore caldo viene amplificato...
Personalmente ho comprato più di un anno fa un memory e non me ne posso pentire, il fattore caldo sul mio prodotto esiste ma è estremamente risicato, praticamente inesistente ed ovviamente basta semplicemente abituarsi ed adattare il resto al nuovo arrivato, (per fare un esempio gli indumenti e le lenzuola possono essere piu leggeri) d'inverno la temperatura ottimale è raggiunta più velocemente e d'estate sto tranquillo senza alcun patimento...
Ovviamente ripeto che il prezzo è molto importante, marche come Tempur, Dorelan e Pirelli hanno per ogni modello varie sottospecifiche a partire dalla dimensione, alla consistenza e tutto il resto ma il prezzo per un matrimoniale si avvicina fino a sfondarlo ai 1000€ ma la qualità è Totalmente differente rispetto ad un egual grandezza di 400/500 € li infatti c'è il rischio di avere un memory di scarsa qualità con caratteristiche opposte a quelle di un ottimo Prodotto.

Vai da un rivenditore plurimarca e prenditi il tuo tempo (2 /3 minuti sono necessari affinchè il materasso si adatti e 5/10 affinchè tu possa percepire il grado di durezza a te più adatto) tanto i commessi /proprietari sono li apposta e ti suggeriscono di prenderti il tuo tempo...
prova le varie marche: Un Tempur o un Dorelan (non spaventarti dei prezzi ma sono altissimi) fanno realmente la differenza.
Chiedi più info possibili e passa ad un altro negozio con lo stesso procedimento, alla fine confronta il memory BUONO con il molle BUONO e traine le tue conclusioni ma ricordati che il fattore costo deve partire purtroppo da un livello alto per entrambi i tipi altrimenti quello che ne rischierai sarà la salute della tua schiena e la qualità del tuo riposo.


Attenzione! non ti affidare ai siti che vedi online (compreso quello da te indicato) spesso sono "instradati" verso determinate marche di prodotti sconosciuti o bassa qualità che cercano di spacciarti come i migliori....
Un MEMORY FOAM di qualità o un altro prodotto AFFIDABILE non costa poco e soprattutto non si vende su amazon!!!
Tutto vero, ma per mia esperienza personale, mi ci sono trovato malissimo, tanto da regalare il materasso a mio nipote.
Preferisco le molle con una certa rigidità.
Quello precedente mi ha dato l'impressione di sprofondare nel materasso, con relativa difficoltà nei movimenti notturni, tanto da svegliarmi.
Lo pagai 800 euro...buttati!!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh effettivamente il memory non è adatto a tutte le persone, alcuni ci si sentono sprofondare (ma li secondo me si sbaglia il grado di durezza)
Invece ritengo che devano essere estremamente duri in modo da compensare il peso del corpo ed il conseguente affossamento, che si riduce alla semplice forma della parte (massimo mezzo/un centimetro)
Un negoziante serio solitamente ti avvisa della cosa e ti consiglia di provare almeno due o tre modelli di diversa durezza...

Comunque la bellezza di chiudere gli occhi e di svenire totalmente con un sonno perfetto fino a riprendersi solo al suonare della sveglia è inappagabile!!!
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
ho preso da qualche mese un ibrido, dorelan twin 2000. molle insacchettate con una lastra in memory e una rete a doghe a durezza variabile, così te lo sistemi come ti pare. preso questo proprio causa il caldo del memory e non dover sentire le molle nel fianco (principessa sul pisello).
è comunque caldo ma puoi gestirlo con le coperte, per me un buon compromesso. altrimenti, un molle insacchettate e ti compri a parte un top in cotone o niente del tutto...
schiume o lattici lascia perdere proprio, o si sfondano o trattengono umidità... naturalmente gira più negozi/brand, e quando cercheranno di appiopparti i memory che costano uno sproposito sii pronto :D
 

bigbengiamino

Utente Attivo
137
4
per il memory... dipende dalla qualità perché in alcuni casi si smolla molto facilmente e finisce che sprofondi troppo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili