DOMANDA scelta matebook ryzen 5 o 7?

Pubblicità

marco1309

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao, vorrei prendere un huawei matebook d15.

devo comprarlo entro mercoledì, non posso aspettare le offerte. al momento il ryzen 5 con 256 di ssd costa 580 euro, il ryzen 7 con 512 di ssd costa 750.

vale la pena spendere di più e prendere il ryzen 7?

l'uso è tipico da casa, guardare film o serie tv, navigare su internet, usare saltuariamente programmi di office. non vorrei però, che fra 3-4 anni sia da cambiare perché inizia ad andare lento o a impallarsi...

ciao, vorrei prendere un huawei matebook d15.

devo comprarlo entro mercoledì, non posso aspettare le offerte. al momento il ryzen 5 con 256 di ssd costa 580 euro, il ryzen 7 con 512 di ssd costa 750.

vale la pena spendere di più e prendere il ryzen 7?

l'uso è tipico da casa, guardare film o serie tv, navigare su internet, usare saltuariamente programmi di office. non vorrei però, che fra 3-4 anni sia da cambiare perché inizia ad andare lento o a impallarsi...
Ciao Marco, non vale la pena il ryzen 7 per qualcosa di più prestante dovresti optare all'i5 che costa di meno del ryzen (più recente) cioè questo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Della Vega non te ne fai nulla né quotidiano o office e se dovessi fare altro non avrebbe senso il matebook

grazie! ma sicuro che è molto meglio? perché ho visto la comparazione e mi sembrano simili.

altrimenti questo? è sempre ryzen 5, ma ha la ram espandibile, nel caso dovesse servire aumentarla

https://www.amazon.it/dp/B07T9FK36X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Oddio quel sito ahaha, comunque tranquillo non ti consiglio quel modello, 8gb di RAM sono sufficienti, fino a qualche mese fa ci programmavo. L'i5 ha maggiori performance per l'esecuzione di programmi nel ryzen conta la Vega,che è una feature inutile date le prestazioni complessive. Purtroppo la RAM saldata sta diventando una prassi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per farti capire quanto quel sito è idiota: paragonano la dimensione delle cache.... Non aggiungo altro

Per l‘utilizzo che hai descritto il ryzen 5 è anche troppo, c’è chi lo fa bene con pc di 5 anni fa. Ad ogni modo tranquillo, quel laptop è buono e la cpu moderna, il limite più grande è la vega integrata che pur essendo buona (sicuramente meglio delle intel integrate) non permette nulla di più che qualche gioco a dettagli bassi e 720p di risoluzione sew vuoi un po’ di fps, ma per il resto è ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro