DOMANDA scelta matebook ryzen 5 o 7?

marco1309

Nuovo Utente
7
0
ciao, vorrei prendere un huawei matebook d15.

devo comprarlo entro mercoledì, non posso aspettare le offerte. al momento il ryzen 5 con 256 di ssd costa 580 euro, il ryzen 7 con 512 di ssd costa 750.

vale la pena spendere di più e prendere il ryzen 7?

l'uso è tipico da casa, guardare film o serie tv, navigare su internet, usare saltuariamente programmi di office. non vorrei però, che fra 3-4 anni sia da cambiare perché inizia ad andare lento o a impallarsi...
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
ciao, vorrei prendere un huawei matebook d15.

devo comprarlo entro mercoledì, non posso aspettare le offerte. al momento il ryzen 5 con 256 di ssd costa 580 euro, il ryzen 7 con 512 di ssd costa 750.

vale la pena spendere di più e prendere il ryzen 7?

l'uso è tipico da casa, guardare film o serie tv, navigare su internet, usare saltuariamente programmi di office. non vorrei però, che fra 3-4 anni sia da cambiare perché inizia ad andare lento o a impallarsi...
Ciao Marco, non vale la pena il ryzen 7 per qualcosa di più prestante dovresti optare all'i5 che costa di meno del ryzen (più recente) cioè questo
Post unito automaticamente:

Della Vega non te ne fai nulla né quotidiano o office e se dovessi fare altro non avrebbe senso il matebook
 

marco1309

Nuovo Utente
7
0

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
grazie! ma sicuro che è molto meglio? perché ho visto la comparazione e mi sembrano simili.



altrimenti questo? è sempre ryzen 5, ma ha la ram espandibile, nel caso dovesse servire aumentarla


https://www.amazon.it/dp/B07T9FK36X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Oddio quel sito ahaha, comunque tranquillo non ti consiglio quel modello, 8gb di RAM sono sufficienti, fino a qualche mese fa ci programmavo. L'i5 ha maggiori performance per l'esecuzione di programmi nel ryzen conta la Vega,che è una feature inutile date le prestazioni complessive. Purtroppo la RAM saldata sta diventando una prassi
Post unito automaticamente:

Per farti capire quanto quel sito è idiota: paragonano la dimensione delle cache.... Non aggiungo altro
 

Filep

Utente Attivo
196
34
CPU
AMD Ryzen 2600X
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
Asus Prime - Pro X470
HDD
SSD Crucial MX500 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 3200mhz 2x 8GB
GPU
Asus Strix Vega 56 / MSI RTX 2060 OC Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere)
Monitor
Samsung C32HG70 Freesynch 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ Gold 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
OS
Windows 10 / MAC OS
Per l‘utilizzo che hai descritto il ryzen 5 è anche troppo, c’è chi lo fa bene con pc di 5 anni fa. Ad ogni modo tranquillo, quel laptop è buono e la cpu moderna, il limite più grande è la vega integrata che pur essendo buona (sicuramente meglio delle intel integrate) non permette nulla di più che qualche gioco a dettagli bassi e 720p di risoluzione sew vuoi un po’ di fps, ma per il resto è ok
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili