Scelta linguaggi di programmazione

D

Dodò93

Ospite
Ragazzi ke linguaggi di programmazione devo imparare x creare un sito o meglio social network come facebook? So ke può sembrare una follia, visto ke non so un tubo di linguaggi di programmazzione, quindi x favore consigliatemi quale linguaggio studiare dal + semplice al + difficile x creare un sito come facebook. Potete consigliarmi anke altri linguaggi diversi da quelli di face purkè il lavoro finale xò sia strutturalmente migliore di face e non presenti errori di programmazione ke voi avete riscontrato su facebook.
X esempio io so ke su facebook essendo scritto in php, se un giorno si dovesse riscontrare un errore, vanno via circa 2000 riga di codice x risolvere quellì errore. è vero?
 

cawletto

Utente Attivo
475
25
CPU
i5 750
HDD
1 TB
RAM
6 GB
GPU
GXT 460 SE 1GB overclocked
Monitor
Samsung LCD 1280x1024
PSU
Cooler Master Silent Pro M 600 W
Case
HP
OS
Windows 7-64 bit
Facebook come gran parte dei siti ke vedi in giro sono un insieme di vari linguaggi di programmazione.. scuramente devi conoscere l'html xk è di base in tutti i siti e non puoi scriverne uso senzo l'uso di questo.. per un sito possono esere usati PHP, JavaScript, Perl, C, Java..
Io inizierei cn html e php.. ;) Non puoi pensare che entro due-tre mesi riuscirai ad apprendere tutto ciò e tantomeno a scrivere un sito della portata di FB.. Tuttavia con la costanza, studio e tanta pazienza si può arrivare ovunque !! se hai bisogno di qualcosa puoi sempre contattarmi in privato..
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
X esempio io so ke su facebook essendo scritto in php, se un giorno si dovesse riscontrare un errore, vanno via circa 2000 riga di codice x risolvere quellì errore. è vero?

leggenda metropolitana :asd:

un bug può essere ovunque nel codice e può implicare la modifica di parti più o meno consistenti dello stesso, ma questo succede per qualsiasi linguaggio

riguardo le web applications, la maggior parte sono scritte in php come backend, mentre logicamente il client vede solo html, javascript e css e talvolta flash
 
D

Dodò93

Ospite
Ragazzi per favore ho bisogno che voi mi forniate titoli di libri per studiare tutti questi linguaggi di programmazione... CSS, PHP&MySQL, Java, JavaScript, Flash. Mi potete procurare titolo ed autore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!