Scelta lcd difficile

giulien

Utente Attivo
55
0
CPU
phenon x4 3,0 ghz
Scheda Madre
asrock
HDD
250 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
realteck
Monitor
19"
PSU
550
Case
Thermaltake soprano black
OS
Windows
Ciao a tutti, non sono nuovo del forum, e visto che mi siete venuti in soccorso altre volte chiedo nuovamente il vostro aiuto.
Devo acquistare una nuova tv, e nonostante abbia girato in lungo e in largo la rete non sono ancora riuscito a scegliere.
Il primo dubbio che non riesco a disssipare è: ma questi 100hz sono così importanti?
Io la tv la guardo al massimo un paio d'ore alla sera, ci gioco con la wii al massimo un paio d'ore a settimana (forse 3 se vengono gli amici), guardo qualche film in dvd (non blue ray) e la distanza da cui la vedo è circa 2,5/3 mt)
Io mi sono soffermato sui modelli che vi elenco di seguito, ho inserito anche un plasma, però di questo mi spaventa molto il cosi detto problema dello "stampaggio".
Attendo un vostro parere, mi è quasi venuto il mal di testa dalle recensioni che ho letto.

Samsung LE-40B530</SPAN>
SAMSUNG LCD LE40B620
Panasonic VIERA TX-P42S10E
 

giulien

Utente Attivo
55
0
CPU
phenon x4 3,0 ghz
Scheda Madre
asrock
HDD
250 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
realteck
Monitor
19"
PSU
550
Case
Thermaltake soprano black
OS
Windows
Pure io mi stò convincendo sempre più di acquistare il samsung, ho visto anche lg37lh7000 e sony kdl 37 w5500, ma più ne vedo e più ho confusione, forse perchè non sono tanto esperto in materia, molti mi consigliano anche un tv lcd led, ma credo che per il mio uso sia una spesa eccessiva, comunque accetto qualsiasi consiglio.
 

niger

Nuovo Utente
18
0
Pure io mi stò convincendo sempre più di acquistare il samsung, ho visto anche lg37lh7000 e sony kdl 37 w5500, ma più ne vedo e più ho confusione, forse perchè non sono tanto esperto in materia, molti mi consigliano anche un tv lcd led, ma credo che per il mio uso sia una spesa eccessiva, comunque accetto qualsiasi consiglio.


Anche io ho fatto confusione, oggi sono andato in un negozio e ho parlato con un ragazzo apparentemente molto competente ed appassionato il quale non mi ha detto poi belle cose di Samsung, invece mi ha detto bene di toshiba mostrandomi (io sto cercando un 32) il 32RV685DG e mi ha detto che ha una garanzia di durata dei pannelli superiore a Samsung, i dati non me li ricordo....
In più mi ha mostrato un LG ma non sono riuscito a vedere il modello, comunque credo che quello fosse a 100Hz e i colori erano molto vivi, davvero buono a poco più di 600 euro (per un 37 saremo sui 700).
Io sono nel panico con i modelli e in più non trovo aiuto sul forum e a domande si aggiungono altre domande.
Pensa che sono andato convinto di comprare un samsung HDready perchè per le mie esigenze sarebbe sufficiente, ma alla fine ho rinunciato perchè quella TV in volantino era import (all'euronics vendono televisioni anche d'importazione e fanno un extrasconto sul volantino, ma in caso di problemi devi rivolgerti a loro con tempistiche di 4 mesi!) e sono a mani vuote con la testa ancora più confusa...

Sto decidendo se comprare:
- Toshiba 32RV685DG
- LG 32LH3000
- modello che costi meno del toshiba e che sia di pari qualità (non li conosco purtroppo, ma ho potuto notare che nella stessa fascia di prezzo mi è parso il top)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili