DOMANDA Scelta laptop per utilizzo Autocad, Gis, ecc.

Pubblicità

Luca Chiere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno,
Sto valutando l'acquisto di un nuovo laptop per l'utilizzo prevalente di software CAD, GIS e modellazione 3D con conseguente rendering.
A parità di prezzo sono indeciso se dar priorità al processore o alla scheda grafica dei seguenti modelli:

Asus TUF Gaming F15 FX507ZI4#B0D5RJCB9X, Notebook con Monitor da 15.6" Anti-glare, 144Hz, Intel Core 12esima gen i7-12700H, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, NVIDIA® GeForce RTX™ 4070​

Lenovo LOQ Notebook Gaming 15.6" FHD (1920x1080) 144Hz, Intel Core i7-13650HX, RAM 16GB, 1TB SSD, NVIDIA GeForce RTX 4060 8GB GDDR6​

Qualcuno mi potrebbe dare un consiglio?
Grazie.

quale sarebbe il prezzo? con quali programmi andrai a fare modellazione 3d (gpu engine)?

Li ho trovati entrambi a € 1200.
Per ora utilizzo solo programmi come Rhinoceros.
quindi hai un buon budget, non ha senso andare su roba vecchia o su cpu intel di due generazioni fa
rhino penso non avrà un utilizzo così intensivo vedendo gli altri software, immagino sia più per la creazione di visuali in 3D, che la modellazione di interni o componenti di precisione

guarda questo victus con cpu da 16 thread reali e 32gb di ram, stando in quella fascia c'è il LOQ con 5060
se non hai fretta, aspetterei fine mese, perchè vedo poca roba rispetto a qualche settimana fa

quindi hai un buon budget, non ha senso andare su roba vecchia o su cpu intel di due generazioni fa
rhino penso non avrà un utilizzo così intensivo vedendo gli altri software, immagino sia più per la creazione di visuali in 3D, che la modellazione di interni o componenti di precisione

guarda questo victus con cpu da 16 thread reali e 32gb di ram, stando in quella fascia c'è il LOQ con 5060
se non hai fretta, aspetterei fine mese, perchè vedo poca roba rispetto a qualche settimana fa
Grazie del consiglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro