Scelta laptop per uso CAD/GAMING

Pubblicità

Liguorino

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Salve ragazzi da tempo cerco un laptop per la mia università, i programmi da usare principalmente sono Autocad, GIS, Matlab e mi farebbe piacere qualche volta giocarci, ma molto raramente anche perchè ho un pc fisso da gaming quindi il suo uso principale non è il gaming, il laptop in questione deve essere utilizzato quasi esclusivamente per l'università.
Dico già che non sono interessato alle soluzioni 2in1 in quanto ho un tablet.
Il budget è sui 850 euro non di più. Ho trovato 3 possibili soluzioni, ma ovviamente se avete altro da consigliare ditemi pure, considerate che ho sconto da Lenovo del 20%, da hp del 10% e da acer del 15%
acer nitro 5 (lo dovrei pagare 850 euro con lo sconto studenti del 15%)
MSI (750euro)
Ideapad gaming 3 (700euro)

cambia la tastiera, quella spagnola ha i 6 tasti accentati differenti, il resto è uguale, puoi applicarci degli stickers o lasciarla così se scrivi a memoria
è senza sistema operativo giusto? a questo prezzo mi sembra molto conveniente considerando la ram e il processore

Ultima modifica:
è senza sistema operativo giusto?

è senza sistema operativo giusto? a questo prezzo mi sembra molto conveniente considerando la ram e il processore
senza sistema operativo, ma la licenza italiana ti costa 12€ e il supporto di installazione si scarica dal sito ufficiale gratuitamente (puoi anche utilizzarlo senza licenza), è comunque più conveniente della versione italiana con 5600H e 8gb di ram

senza sistema operativo, ma la licenza italiana ti costa 12€ e il supporto di installazione si scarica dal sito ufficiale gratuitamente (puoi anche utilizzarlo senza licenza), è comunque più conveniente della versione italiana con 5600H e 8gb di ram
okok lo consigli rispetto ad un nitro 5? a livello di prestazioni è buono??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho letto che la batteria sotto stress dura dalle 2 alle 4 ore

okok lo consigli rispetto ad un nitro 5? a livello di prestazioni è buono??
sia nitro che ideapad gaming, sono la fascia entry level da gaming dei due brand, conta quello che riesci a prendere a livello di hardware migliore
ho letto che la batteria sotto stress dura dalle 2 alle 4 ore
sotto stress, tutti i notebook durano tanto, a meno di non prendere un macbook air con M1

sia nitro che ideapad gaming, sono la fascia entry level da gaming dei due brand, conta quello che riesci a prendere a livello di hardware migliore

sotto stress, tutti i notebook durano tanto, a meno di non prendere un macbook air con M1
non so, tra i due quali mi consigli? non me ne intendo molto

non so, tra i due quali mi consigli? non me ne intendo molto
il 5600H è un 6 core 12 thread, il 5800H è un 8 core 16 thread, a livello di prestazioni l'ideapad è sicuramente superiore, se non sbaglio ha anche un SSD più grande, cosa da non sottovalutare è la garanzia amazon di 24 mesi

il 5600H è un 6 core 12 thread, il 5800H è un 8 core 16 thread, a livello di prestazioni l'ideapad è sicuramente superiore, se non sbaglio ha anche un SSD più grande, cosa da non sottovalutare è la garanzia amazon di 24 mesi
per quanto riguarda il Sistema operativo da dove lo posso acquistare e come posso fare per installarlo?

per quanto riguarda il Sistema operativo da dove lo posso acquistare e come posso fare per installarlo?
il supporto di installazione lo scarichi gratuitamente dal sito della microsoft tramite il tool, ti basta inserire una chiavetta USB da almeno 8gb e farà tutto il tool in automatico, ti basta semplicemente selezionare le opzioni che desideri, una volta creato il supporto USB, devi utilizzarlo per far avviare il notebook da chiavetta e da li c'è il wizard che ti fa installare il sistema vero e proprio

è per windows 10 ma vale anche per l'11

la licenza la inserisci dopo aver fatto l'installazione di sistema e driver e testato il notebook, l'acquisti da amazon intorno le 10€ (colonna di destra, e controlla gli altri venditori per avere i prezzi più bassi)

il supporto di installazione lo scarichi gratuitamente dal sito della microsoft tramite il tool, ti basta inserire una chiavetta USB da almeno 8gb e farà tutto il tool in automatico, ti basta semplicemente selezionare le opzioni che desideri, una volta creato il supporto USB, devi utilizzarlo per far avviare il notebook da chiavetta e da li c'è il wizard che ti fa installare il sistema vero e proprio

è per windows 10 ma vale anche per l'11

la licenza la inserisci dopo aver fatto l'installazione di sistema e driver e testato il notebook, l'acquisti da amazon intorno le 10€ (colonna di destra, e controlla gli altri venditori per avere i prezzi più bassi)
perfetto grazie mille appena mi arriva seguo il video, mi consigli di prendere anche una base di raffreddamento? se si quale?? e se conosci qualche mouse buono wireless economico

controlla sempre come vanno le temperature prima di acquistare qualcosa
come mouse, dipende cosa preferisci, piccolo da portare in borsa, da usare a casa, sotto o sopra un TOT di euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro