DOMANDA Scelta impianto home theatre 2.0/2.1/3.1

A.Camma

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,

Premetto che sono del tutto ignorante in materia Home Theatre e Hi-Fi.

Vorrei chiedere consigli sulla scelta di un impianto 2.0/2.1/3.1 da collegare a una smart TV in un salotto di circa 20 mq.

La distanza dalla fonte audio è di circa 3 metri e ho uno spazio limitato: non ho spazio sul mobile della TV ma posso mettere diffusori da terra o su supporti (max 30 cm di larghezza per diffusore).

Lo utilizzerei prettamente per guardare i film e ascoltare musica (un po' tutti i generi).

il mio budget al momento è di massimo 500€.

Vorrei che fosse "upgradable". Mi spiego: magari inizialmente spenderei qualche euro in più per l'amplificatore (ho sempre poco spazio quindi non dovrebbe essere troppo voluminoso) in modo che possa un domani acquistare diffusori migliori.
Aggiungo che ho una scheda audio Focusrite Scarlett 2I2 2Nd Generation che attualmente utilizzo con il pc per "suonare" in cuffia tastiera + mic. Potrebbe essere utile allo scopo? Magari comprando delle casse monitor M-Audio BX8 D3 risolvo il problema :D

Grazie mille :)
 
Ultima modifica:

drszero

Nuovo Utente
20
0
Ciao!!!Diciamo che il tuo budget è un pò basso però potresti iniziare con delle cosine entry level che potrebebro portarti ad appassionarti molto!!
Per ora potrei consigliarti DENON- Sintoamplificatore AV Multicanale AVR-X540BT!Buono sia pe5r cinema che musica!
I diffusori consigliati Indiana Line... serie Nota!E fanno una buona accoppiata con i DENON. Non è nulla di professionale ma non siamo sul grigio commerciale!!
 
Ultima modifica:

A.Camma

Nuovo Utente
6
0
Ciao!!!Diciamo che il tuo budget è un pò basso però potresti iniziare con delle cosine entry level che potrebebro portarti ad appassionarti molto!!
Per ora potrei consigliarti DENON- Sintoamplificatore AV Multicanale AVR-X540BT!Buono sia pe5r cinema che musica!
I diffusori consigliati Indiana Line...una serie nota!E fanno una buona accoppiata con i DENON. Non è nulla di professionale ma non siamo sul grigio commerciale!!

Ciao drszero,

Grazie per la tua risposta.

Per quanto riguarda ciò che ho scritto nello spoiler riguardo alle M-Audio BX8 D3 (magari abbinate a un DAC apposito e non alla Focusrite) è da escludere?
 

drszero

Nuovo Utente
20
0
Comunque se vuoi ascoltare film con un 2.0 non avrai mai una configurazione ottimale!Devi puntare minimo ad un 3.1 perchè il centarle è il diffusore fondamentale nell'home cinema. Quindi a questo punto potresti optare per una coppia di M-audio bx8 d3 come frontali e come centarle un Nota 740 della Indiana Line. Se poi in futuro vorrai potrai aggiungere i due surround!:figo:
 

A.Camma

Nuovo Utente
6
0
Comunque se vuoi ascoltare film con un 2.0 non avrai mai una configurazione ottimale!Devi puntare minimo ad un 3.1 perchè il centarle è il diffusore fondamentale nell'home cinema. Quindi a questo punto potresti optare per una coppia di M-audio bx8 d3 come frontali e come centarle un Nota 740 della Indiana Line. Se poi in futuro vorrai potrai aggiungere i due surround!:figo:

Quindi: se per il momento prendessi le M-Audio + un DAC/Amplificatore (me ne puoi consigliare uno meno ingombrate rispetto al DENON indicato?) non sarebbe male, no?

Leggevo su altri thread che venivano consigliati (per pc) delle casse monitor e per questo mi è venuta l'idea.

Comunque cercando sui siti di ecommerce ho trovato:
- Indiana Line Nota 250 XL a 180€ la coppia
- Indiana Line NOTA 740 a 112€

Quindi 300€ per i frontali e il centrale rispetto ai 300€ che ci vogliono solo per le M-Audio BX8 D3.

In più c'è da calcolare la spesa per l'amplificatore.

cosa sceglieresti tra le due opzioni? con quali casse avrei una resa migliore dei bassi in attesa di poter prendere anche un subwoofer?

Scusa ma sono molto confuso e soprattutto vorrei limitare le spese per il momento.
 

drszero

Nuovo Utente
20
0
Scusami se ti rispondo solo ora...dunque io non ho mai scaoltato le m-audio quindi non saprei confrontarle ma avere un comparto frontale della stessa serie è sempre consigliabile. Quindi io andre su una serie Nota poi ovvio che la resa dei bassi almeno in home cinema sarà tutta un'altra cosa con il sub!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili