Scelta impianto 2.1

Pubblicità

Gus Fring

Utente Attivo
Reazioni
341
Punteggio
56
Ciao ragazzi come da titolo cerco delle casse nuove in quanto le mie mi hanno lasciato pochi giorni fa

premetto che non sono una grande esperto in quanto mi intendo di più di hardware interno piuttosto che di periferiche esterne

è importante che sappiate che non possiedo una scheda audio dedicata nè una esterna,ho come scheda audio l'hd integrata alla mia gigabyte z87 hd3

se può essere utile come generi prediligo l'indie rock e il rap ma anche dubstep,drum and bass liquid e giù di lì

come budget ho 150 euro,200 nel caso in cui ne valesse davvero la pena
nel caso in cui dovessi prendere una scheda audio per migliorare il tutto fatemelo sapere e tenete la scheda nel budget prima indicato

voglio spendere il meno possibile,mi farebbe molto piacere se mi diceste per esempio le migliori a 50-70-100-150 e 200 e indicarmi le differenze tra esse

in generale vorrei spendere il meno possibile mantenendo comunque una qualità medio-alta (immagino visto il budget più media che alta)

ringrazio antecedentemente tutti coloro che mi risponderanno e prego di usare la funzione rispondi citando poichè il sito,notifincandomela,mi renderà più facile la visualizzazione della risposta
ciao c:

da profano posso consigliarti intanto un buon 2.0 come le scythe kro craft con un buon ampli come lo scythe kama bay amp pro.
se senti il bisogno irrefrenabile di un subwoofer puoi sempre acquistarlo in seguito

da profano posso consigliarti intanto un buon 2.0 come le scythe kro craft con un buon ampli come lo scythe kama bay amp pro.
se senti il bisogno irrefrenabile di un subwoofer puoi sempre acquistarlo in seguito

ma se prendessi un impianto senza scheda audio come l'ampli da te citato perderei molta qualita?
cosa ne pensi del fatto che non ho una scheda audio dedicata?
intanto ti ringrazio per la risposta

qualcuno mi ha consigliato queste Edifier S330D 2.1 Black Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica
come le vedi?

Ultima modifica:
beh nei sistemi audio è molto importante avere un impianto bilanciato. delle casse al top mosse da hardware audio di scarsa qualità saranno limitate. per questo è consigliato usare una scheda audio e magari anche un amplificatore.
una alternativa sono le Empire o Edifier R1000. costano come le kro craft ma essendo attive non necessitano di un amplificatore per funzionare. rimane sempre la necessità di una scheda audio per poterle sfruttare al meglio

direi che una scheda coma la xonar DX ci sta nel nuovo impianto

le scythe diciamo sono un po' il best buy quando si ha un budget
suonano meglio delle r1000... in tutto dato che le scythe si paaragonano tranquillamente a diffusori da 200 euro

in più avresti un amplificatore nel caso volessi in futuro cambiare casse... l'ampli lo tieni
dire che come ampli

dayton audio dta 100a
smsl sa s3
smsl sa 50
scythe sdarr 3000 oppure 2000

il sub se ti servisse puoi aggiungerlo dopo (empire sw2)

purtroppo devo deludere un po' circa il livello medio... siamo nell'entry level

direi che una scheda coma la xonar DX ci sta nel nuovo impianto

le scythe diciamo sono un po' il best buy quando si ha un budget
suonano meglio delle r1000... in tutto dato che le scythe si paaragonano tranquillamente a diffusori da 200 euro

in più avresti un amplificatore nel caso volessi in futuro cambiare casse... l'ampli lo tieni
dire che come ampli

dayton audio dta 100a
smsl sa s3
smsl sa 50
scythe sdarr 3000 oppure 2000

il sub se ti servisse puoi aggiungerlo dopo (empire sw2)

purtroppo devo deludere un po' circa il livello medio... siamo nell'entry level

ciao maurilio,prima di tutto grazie della risposta.

se per te va bene come idea pensavo di fare una cosa del genere
ho letto nonostante credenze popolari che il 2.0 va bene con i bassi, e se di qualità anche più dei 2.1

sicuramente prenderò la dx e spenderò tutti i 200 euro che possiedo
pensavo di prendere un impianto 2.0 attivo,di qualità maggiore rispetto alle kro craft

l'idea era quella di acquistare delle m-audio bx5 d2 che essendo attive dovrebbero funzionare anche senza scheda audio e di quest'ultima comprarne una in futuro quando disporrò del budget.tu cosa ne pensi?ti pare una buona idea?

si si può fare... le m-audio sono però dei monitor... molto lineari e dettagliate
cmq diciamo che metterci tra qualche mese una scheda serve notevolmente

intanto sentiamo anche @Bix2013 che confronto a me ascolta generi musicali anche come i tuoi

si mauri io sto aiutando questo ragazzo in privato e gli ho chiesto io di aprire una discussione in modo da sentire anche altri pareri ;),mi fa piacere che mi citi quando si parla di elettronica :D

come prima cosa vorrei far notare a @Gus Fring che la scheda audio va messa comunque cioè quest'ultima va "soltanto" a migliorare il modo in cui il segnale audio va alle casse quindi le casse sia "passive" (quindi quelle che hanno bisogno dell'ampli) che "attive" (quelle appunto già amplificate) avranno sempre bisogno della scheda audio...poi ci sono dei casi particolari un cui delle casse vanno collegate con l'usb e sono sia amplificate sia hanno un dac interno che fa da scheda audio ma questa è un'altra storia

detto ciò io ho consigliato dall'inizio il sempreverde s600+sw2 ma dato che il budget è salito si parlava di bx5 d2 e per me sono una buona scelta ma a quel prezzo secondo me sarebbero molto meglio delle krk rokit rp5 usate...poi se gus vuole le bx5 d2 sicuramente andranno bene ma a quel punto non so se poi l'sw2 riuscirà a tenere il passo (con le r1900 io lo tengo già a metà,non vorrei che per apportare un 10% allo spettro totale debba aggiungere 200 euro per un sub amplificato o sub passivo+ampli)

PS: @Sir Frigorifero hai le idee un pò confuse,se le casse sono amplificate non serve l'amplificatore mentre se sono passive allora ci vuole

Ultima modifica:
certo che no,per fare quello che tu dici dovresti comprare delle casse amplificate,smontarle e togliere l'alimentatore integrato,praticare altri fori oltre a quelli che ci sono per far passare i cavi e poi collegare tutto all'amplificatore esterno...mi sembra una cosa un pò stupida da fare -.-

le casse amplificate non necessitano di amplificatore esterno e non ne benificiano (per questo quando parliamo di upgrade diciamo che con le casse amplificate non si può fare) mentre con quelle passive potrai sempre cambiare l'amplificatore per mettere uno migliore o con sonorità diverse...

...praticamente le amplificate in parole spicciole servono a chi non vuole avere un'ampli in mezzo o non è capace di fare i collegamenti ed è disposto a cambiare tutto quando vorrà migliorare l'impianto audio,le passi invece sono per tutti quelli che in seguito vorranno fare cambiamenti spendendo solo di amplificatore o di casse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro