DOMANDA Scelta: Honor 200 o Realme 12 Pro+

Pubblicità

libriana

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
49
Ciao a tutti. In procinto di acquistare un nuovo telefono, con un margine di prezzo pari a 350 euro circa, sono indecisa tra Honor 200 e Realme 12 Pro Plus.
Cerco un telefono affidabile, che duri nel tempo, con una fotocamera soddisfacente lato hardware, il cui sistema operativo sia essenziale e non troppo carico di schifezze e app native (vengo da uno Xiaomi con Android One).
La mia scelta è ricaduta su questi due telefoni perché, in quella fascia di prezzo, sono i migliori come comparto fotografico.
Honor 200 mi pare che sia più performante, e abbia aggiornamenti e patch garantite per più anni rispetto a Realme 12 Pro Plus (anche se sul mio Xiaomi il passaggio a HyperOS è stato peggiorativo).
Realme 12 Pro Plus mi piace di più come estetica e anche la lente periscopica con zoom ottico 3x.

Non ho mai usato né honor né realme.

Cosa suggerireste tra i due? Grazie

(vengo da uno Xiaomi con Android One

Ciao! Ma cosa intendi per "Android One"? Se il tuo attuale Xiaomi (quale modello?) si è aggiornato con HyperOS, significa che prima avevi la classica MIUI...!
Cmq con Realme 12 Pro, sostanzialmente avresti in mano sempre uno Xiaomi classico, con la solita interfaccia! tra l'altro, qui è in offerta la versione 12+256GB... non male...! In se è un ottimo medio gamma con un buon hardware, anche se il processore è abbastanza datato... ma è uno snapdragon...! Come supporto Realme, non offre un gran che....! probabilmente essendo un modello dello scorso anno, riceverà Android 15 e successivamente qualche aggiornamento della UI e patch di sicurezza ancora per un paio di anni...!

Con Honor 200, avresti qualcosa di più aggiornato sicuramente, Qui in offerta la versione da 12+512GB di memoria...!
Monta una cpu di generazione successiva, e sicuramente l'interfaccia UI di Honor è più pulita e bellina da vedere e utilizzare...!
Come supporto software, in realtà siamo li..., inoltre avresti una batteria leggermente più capiente...!

Intende che ha uno di quegli Xiaomi molto vecchi che erano il risultato di una collaborazione con Google. E avevano un'interfaccia simil Android stock. Probabilmente ha uno Xiaomi MI A1, MI A2 o MI A3.

Intende che ha uno di quegli Xiaomi molto vecchi che erano il risultato di una collaborazione con Google. E avevano un'interfaccia simil Android stock. Probabilmente ha uno Xiaomi MI A1, MI A2 o MI A3.

Si mi ricordo quelle versioni...! Ma lei poi ha menzionato che attualmente ha HyperOS, quindi presumo abbia uno Xiaomi compatibile con quest'ultima.... e non credo rientrino quei modelli con Android One...!

(anche se sul mio Xiaomi il passaggio a HyperOS è stato peggiorativo).

Probabilmente ha installato una custom rom. Oppure si e' sbagliata a scrivere.

Gli Xiaomi con Android One ci stavano quando Xiaomi dava ancora un supporto minuscolo ai suoi telefoni. Se non ricordo male questi erano supportati solo per due anni. Quindi se per osmosi avesse avuto un A3 che era l'ultimo di questa tipologia, il supporto sarebbe finito gia' molti anni prima dell'uscita di HyperOS.

E comunque sia le due interfacce non sarebbero state compatibili tra di loro per un'eventuale upgrade. Perche' Android One non era la MIUI.

Semplicemente non ho specificato che si tratta di due diversi Xiaomi, non mi sembrava rilevante ai fini della domanda. Quello con Android One era un Mi A2, poi sono passata ad un altro Xiaomi più recente (non ricordo il nome), che già aveva troppe app inutili per i miei gusti, e che con HyperOS ha iniziato a scaricarsi molto più velocemente e a darmi problemi in alcune app. Le patch successive purtroppo non hanno risolto queste problematiche.

Tornando IT, grazie per i suggerimenti. A livello di fotocamera quale dei due dovrebbe essere meglio?

A livello di fotocamera quale dei due dovrebbe essere meglio?

Diciamo che, i due modelli, hanno caratteristiche molto simili anche a livello di Fotocamera! l'Honor ha una fotocamera frontale per i "selfie" migliore... cioè 50mp rispetto ai 30 del Realme!
Da esperienza mia, avuta anni fa con un Mate 20 Pro di huawei, io ti consiglierei di prendere Honor 200, sicuramente più completo e "pulito" rispetto ad un Realme...! Poi, con Realme, molto spesso si riscontrano problemi con Android Auto, per esempio...!

Ciao a tutti. In procinto di acquistare un nuovo telefono, con un margine di prezzo pari a 350 euro circa, sono indecisa tra Honor 200 e Realme 12 Pro Plus.
Cerco un telefono affidabile, che duri nel tempo, con una fotocamera soddisfacente lato hardware, il cui sistema operativo sia essenziale e non troppo carico di schifezze e app native (vengo da uno Xiaomi con Android One).
La mia scelta è ricaduta su questi due telefoni perché, in quella fascia di prezzo, sono i migliori come comparto fotografico.
Honor 200 mi pare che sia più performante, e abbia aggiornamenti e patch garantite per più anni rispetto a Realme 12 Pro Plus (anche se sul mio Xiaomi il passaggio a HyperOS è stato peggiorativo).
Realme 12 Pro Plus mi piace di più come estetica e anche la lente periscopica con zoom ottico 3x.

Non ho mai usato né honor né realme.

Cosa suggerireste tra i due? Grazie

ciao
Io ho appena ordinato Honor 200 sul sito della honor. Ancora per qualche giorno c'è in bundle a 1,90 euro l'alimentatore da 100W e se ti registri hai un extra sconto del 5%.
Io ho ordinato la versione 12+512Gb con un esborso totale di euro 344 (non so come avevo anche dei punti honor caricati che, convertiti in euro, mi hanno abbassato il totale...).
Andrò a sostituire un iphone 8.

ciao
Io ho appena ordinato Honor 200 sul sito della honor. Ancora per qualche giorno c'è in bundle a 1,90 euro l'alimentatore da 100W e se ti registri hai un extra sconto del 5%.
Io ho ordinato la versione 12+512Gb con un esborso totale di euro 344 (non so come avevo anche dei punti honor caricati che, convertiti in euro, mi hanno abbassato il totale...).
Andrò a sostituire un iphone 8.
sul serio? ma sono due mondi diversi! spero che ti trovi bene.

Semplicemente non ho specificato che si tratta di due diversi Xiaomi, non mi sembrava rilevante ai fini della domanda. Quello con Android One era un Mi A2, poi sono passata ad un altro Xiaomi più recente (non ricordo il nome), che già aveva troppe app inutili per i miei gusti, e che con HyperOS ha iniziato a scaricarsi molto più velocemente e a darmi problemi in alcune app. Le patch successive purtroppo non hanno risolto queste problematiche.

Tornando IT, grazie per i suggerimenti. A livello di fotocamera quale dei due dovrebbe essere meglio?
A quel prezzo la scelta migliore sarebbe Xiaomi 13T. Ma gli Xiaomi non li vuoi quindi probabilmente andrei con un Honor 200. Come telefono ha qualcosina in piu' rispetto al Realme.

perché indicate spesso il 13T e il 200?😅 per comparto fotografico come sono messi? perché hanno i prezzi più bassi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro