DOMANDA Scelta Home Theatre 2.1

  • Autore discussione Utente cancellato 135696
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 135696

Ospite
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di alcuni consigli da parte vostra. Sono propenso a comprare un home theatre 2.1 (so he i 5.1 sono migliori ma non ho lo spazio per poterlo mettere) e sarei indeciso so questi modelli (premetto che necessito un impianto con già blu-ray integrato, non voglio prendere le cose separate). Ora io sono abbastanza alle prime armi quindi me ne intendo poco e avrei bisogno dei vostri consigli per sapere cosa acquistare, oppure cosa mi consigliate di meglio, le proposte sono ben accette. Vorrei che mi diceste tra quelli che vi elenco pro e contro e quale scegliereste voi e il motivo, oppure se ne proponete uno, il perchè avete scelto quello (no soundbar). tutto qui, spero mi possiate essere d'aiuto come sempre. grazie

1. Samsung HT-H5200 Sistema Home Entertainment Blu-ray H5200 da 500W, 2.1Ch | SAMSUNG Italia
2. Samsung HT-J4200 Sistema Home Entertainment Blu-ray J4200 da 250W, 2.1Ch | SAMSUNG Italia
3. Pioneer MCS-FS131 MCS-FS131 Media Centre a 2.1 canali con piccoli diffusori e grande subwoofer - Pioneer Home theatre, sorround
4. LG BH7240C Home Theater Blu-ray 3D BH7240 internet e tanto altro | LG Italia

A me interessa particolarmente per la riproduzione di DVD o Blu-Ray quindi mi interesserebbe una buona acustica, non vorrei mettere amplifictori aggiuntivi.
vorrei restare in questa fascia di prezzo, non più di 280/300 euro
Premetto che ho una Smart TV Led della Samsung da 40" Full HD

Grazie a quanti mi daranno una mano
 

GBonfy

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 8MB 4.0GHz Socket 1150 Box 88W Haswell
Scheda Madre
Asus Mainboard Maximus VII Ranger, Socket 1150 Z97 ATX
HDD
HDD WD - 2TB e SSD HyperX 240GB
RAM
Corsair Vengeance® - 16GB Dual/Quad Channel DDR3
GPU
NVidia GTX 780TI 3GB GDDR5
Monitor
Asus MX279H
PSU
Cooler Master - 700W
Case
Cooler Master CM 690III
OS
Windows 10
Ciao,

di quelli che hai proposto eviterei i Samsung, posso sembrarti il classico "Snobba-Samsung" ma, avendo avuto un lettore Blu-Ray Samsung 5.1, non mi sono trovato molto bene, specialmente per quanto riguarda il Lettore Blu-Ray.

Parlando del Pioneer: Completo e affidabile, anche dai commenti, leggermente più elegante dell'LG con una potenza di 510 W. Non descritta la potenza di ogni singolo satellite

Parlando di LG: Bellissimo design, molto più vistoso del Pioneer con 600 Watt totali. la potenza si divide di 1/3 per ogni satellite, Sub incluso.

Come hai detto tu, sei alle prime armi e sarebbe inutile proporti sistemi ultra performanti da mila euro. per la qualità del suono spetta a te decidere il rapporto migliore. Il suono è una variabile sia soggettiva che oggettiva. la qualità è decisa dalla disposizione dei satelliti, dalla quantità di oggetti che hai nella stanza (un cinema non possiede mobilia e argenteria in sala), cambia inoltre da orecchio a orecchio, dalla potenza, dai componenti ecc...
il Lettore Blu-Ray, sia come sorgente che come ricevitore e la qualità dei cavi utilizzati cambiano la qualità del suono.
Non puoi prevedere come sarà la resa del sistema, l'unica è provare. Bravo intanto che cominci con 2.1 e non ti spingi subito sul 5.1 che richiede un po più di cura.

Mi raccomando, mantieni aggiornato il lettore Blu-Ray. Utilizza l'Eth (cavo) se non hai il Wi-Fi in casa. se vuoi utilizzare il Wi-Fi ricorda che non è integrato nei lettori Blu-Ray quindi ti serve una Wireless Key. Quella della Samsung costa tra i 60-70€
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!