DOMANDA scelta headset gaming

Athatag

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti! :party:
Come da titolo volevo chiedere informazioni riguardo alcuni headset da gaming.
Il mio budget massimo è intorno agli 80€.
Attualmente sono indeciso tra le asus rog orion pro e le corsair vengeance 2000.
Voi cosa mi consigliereste tra queste due o se c'è qualcosa di meglio per questa fascia di prezzo, o se conviene comprare cuffie con prezzo più basso con una scheda audio extra interna/esterna (es. le xonar asus 30-50€).
L'utilizzo è il gaming e l'uso generico (musica, film)...
Grazie
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD quando si parla di cuffie l'uso generico come lo chiami tu: musica e film è l'uso che richiede più budget per le cuffie, mentre è per il gaming ch si richide meno.

XD detto quello una cuffia sugli 80 può essere una dal valore di 50 + 30 di wireless o una da 80 pieni con filo
Sicuramente con il filo avresti di più, la scheda audio può non servirti su una fascia così "bassa" visto che solitamente si usano su acquisti di 200 euro dove il suono è perfezionato.

Detto questo i modelli che ho cercato in giro superano la tua fascia percui non posso consigliarteli, però se vuoi dare un' occhiata sul sito creative nella fascia cuffie gamin e nella fascia cuffie musica ci sono queste:


Sound blaster evo
Aurvana
Aurvana gold
 

Athatag

Nuovo Utente
15
0
Diciamo che l'uso pricipale è il gaming, anche perchè attualmente sono con un headset da 15€ della trust quindi anche la resa su musica e film in ogni caso migliorerebbe esponenzialmente.
Quindi cosa mi consigliereste e cosa ne pensate dei modelli che ho citato precedentemente?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
sennheiser pc320 se vuoi un headset

se invece vuoi una bomba di suono
superlux hd662evo hd681evo ed altre dipende se le vuoi aperte o chiuse su thomann.de te le porti a casa con 50 euro
hai ben 30 euro per il microfono...
ti rimando ad un elenco già fatto sul forum
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/340420-microfono.html

qualità di cuffie + microfono? molta dato che le cuffie battagliano tranquille con modelli da 150 euro e passa
una scheda è richiesta ma puoi racimolare il budget con tranquillità sono da 32 ohm e vengono pilotate con facilità

PS le cuffie consigliate battono anche di fattore 100 creative, asus, madcatz ecc..
inoltre una scheda audio migiora il suono non solo su cuffie da 200 euro... la fascia bassa dell'hi-fi è 3000 volte meglio della fascia bassa dei produttori di elettroniche
 

Athatag

Nuovo Utente
15
0
Perciò se abbino quelle cuffie da 30€ circa ad una scheda audio tipo questa: Asus Xonar DX, ottengo un risultato molto migliore in ottica gaming anche rispetto a headset come quelli che ho citato inizialmente?

E se volessi rimanere su un headset come quello, però mi priverei del 7.1 virtuale

Grazie mille per la risposta completa!
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
non ti priveresti di molto perchè il 7.1 verrebbe simulato in cuffia
e se il gioco non supporta la simulazione avresti un 2.0 molto chiaro... occhio che un 2.0 simula parzialmente anche quando il gioco non supporta perchè quando il rumore arriva da dietro è cmq diversa da quando arriva da davanti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili