Scelta headset gaming/chat vocale.

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Ciao a tutti i forummers =)
Come da titolo sono in cerca di un headset.
Pensavo si puntare sull ottimo. per quel che ho letto, Creative Tactic 3d Alpha

USO: Chat vocale tramite Skype e TeamSpeak; intendo inoltre utillizzarlo per chat vocale su PS3.
BUDGET: 40€ MASSIMO
RICHIESTE: Connessione USB, possibilmente l'opzione doppio cavo come sulle creative ma non è importantissima, parte poggiante sull orecchio in pelle, tipologia CHIUSA/SEMIAPERTA! Un minimo di isolazione quindi.

Ora, so che per teamspeak e skype sono OTTIME, però ho un dubbio: POSSO USARLE SU PS3? perlomeno il microfono, e sentire l'audio normale tramite televisione...
Ho letto che non con tutte si può sentire l'audio dalle cuffie, ma a me interesserebbe solo parlare =)

Grazie in anticipo a tutti ;)
 

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Up.. ho guardato anche il post apposito, ma non so bene quale sia la migliore... non parlano male di questa Creative(conosco inoltre la marca famosa per le OTTIME e molto musicali cuffie...)

Dimenticavo, ci ascolterei anche la musica durante la chat vocale, ma è secondario, per quello do delle HD681
 

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Naaah meglio delle cuffie col mic :) se no avrei troppe robe in giro xD com è secondo te il suono di quelle creative? Paragonabile alle Superlux?

Quelle le potrei usare tramite USB e hanno driver dedicati con una specie di scheda audio inclusa nel convertitore jack mic/cuffie---> USB... Dovrebbero essere di qualità... inoltre così le potrei usare da attaccare anche alla tv per sentire la ps3(poichè mi pare che non tutte le cuffie vadano bene con la ps3...)



Io lo farei per un discorso di buon suono e di comodità... se secondo te un mic a clip è meglio allora consiglia ;)
 

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Mmh dunque, per quel che ne so, la PS3 di QUALSIASI headset usa solo il mic, se vuoi l audio devi connetterlo alla tv... e questo posso farlo con una prolunga jack da 1/2mt, di quelli con supporto ps3 ti fa sentire le voci degli altri player ma non il gioco.

Non so se un mic a clip possa andare bene su ps3!

inoltre, non credi sia più comodo un heaset di un clip? e, nel caso andassero anche i clip, come faccio a farli diventare usb? grazie :-)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
il fatto è che di ps3 non me ne intendo (sono fieramente un non consollaro:asd:)... quindi scoperto l'inghippo ... solo usb... ti conviene l'headset... tanto per la musica hai le superlux
purtroppo non so che dire su headset per ps3 a 40 euri
 

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Bho xD queste creative sono nuove e non hanno troppe recensioni... vedevo sulla guida in questa sezione su ciffie da gaming delle steelseries ma hanno impedenza 50ohms! e non ho ampli/DAC....

Però conoscendo la marca le creative mi ispirano più di molte altre!

- - - Updated - - -

Eeeh io purtroppo dovendo spendere i miei soldi in altro mi accontento della ps3 xD poi gioco poco poco quindi... xD quando ho soldi mi faccio un pc da usare di sera quando non sto " a zonzo" xD
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
tranqui è solo che volevo motivarti le mie non conoscenze su ps3... penso infatti che tu sappia che mi attira di più calcolare un bass-reflex che capire quali cuffie vanno con la ps3:asd:

però le mie conoscenze in campo audio mi fanno affermare che per 50ohm non è necessario un dac o ampli cuffia e sono ben pilotabili... l'importante è che non siano troppo oltre i 60

- - - Updated - - -

Eeeh io purtroppo dovendo spendere i miei soldi in altro mi accontento della ps3 xD poi gioco poco poco quindi... xD quando ho soldi mi faccio un pc da usare di sera quando non sto " a zonzo" xD

eh lo so che è colpa mia e che ti ho trascinato nell'autocostruzione:asd:
 

TheMetalDrummer

Utente Attivo
654
31
CPU
Intel Core 2 Duo
HDD
149 GB
RAM
DDR2 2 GB
OS
Windows 7 ultimate
Ahahaha maledetta autocostruzione!! XD
Bhe allora valuto anche quelle se son pilotabili u.u
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!