Scelta HDD da 1TB

Pubblicità

Shiningsun77

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
40
Ciao a tutti! Sono indeciso su cosa prendere come hard disk interno da 3,5" per archiviazione/uso per p2p (tale hdd verrebbe settato come riferimento per il download). I miei requisiti sono:

1 - costo massimo 90 euro, spedizioni incluse;
2 - capacità non inferiore ad 1TB;
3 - connessione SATA 3GB/s.

Per il resto non ho preferenze di marca, né di altro, a meno che mi consigliate qualche particolare parametro! Per esempio; il buffer di 32MB è sufficiente? Ho visto un modello a 64MB, ma mi domando se sia realmente utile o possa farne a meno.

Più importante forse la velocità dei piatti; potrei reperire questo Seagate a 78 euro, è una buona scelta anche se i piatti vanno a 5.900 giri? O è meglio prenderne comunque uno da 7.200 giri anche se l'uso primario non è per scopi "prestazionali"?

Grazie ragazzi, e buon weekend a tutti!

Corrado

Ciao a tutti! Sono indeciso su cosa prendere come hard disk interno da 3,5" per archiviazione/uso per p2p (tale hdd verrebbe settato come riferimento per il download). I miei requisiti sono:

1 - costo massimo 90 euro, spedizioni incluse;
2 - capacità non inferiore ad 1TB;
3 - connessione SATA 3GB/s.

Per il resto non ho preferenze di marca, né di altro, a meno che mi consigliate qualche particolare parametro! Per esempio; il buffer di 32MB è sufficiente? Ho visto un modello a 64MB, ma mi domando se sia realmente utile o possa farne a meno.

Più importante forse la velocità dei piatti; potrei reperire questo Seagate a 78 euro, è una buona scelta anche se i piatti vanno a 5.900 giri? O è meglio prenderne comunque uno da 7.200 giri anche se l'uso primario non è per scopi "prestazionali"?

Grazie ragazzi, e buon weekend a tutti!

Corrado
SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
78 euro + Spedizione.
Western Digital 1TB WD10EARS 7200rpm 64MB Green
77,50 euro +spedizione

SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
78 euro + Spedizione.
Western Digital 1TB WD10EARS 7200rpm 64MB Green
77,50 euro +spedizione

Grazie per i suggerimenti! Come mai non citi i Seagate? C'è qualche motivo per il quale è meglio evitarli?

Altra cosa; il Samsung non andrebbe meglio come hdd per l'OS? Alla fine sto cercando un disco per storage, quindi le prestazioni pure non hanno per me il primario interesse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro