Scelta hdd 1tb

Pubblicità

maxtreme90

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,
Dovrei acquistare un hdd da 1tb da utilizzare come archivio dati.
Attualmente ho un solo hdd Seagate barracuda sata 3 500gb sul quale ho sia so che dati su partizioni diverse.

Diciamo che l so sul seagate non è una scheggia, quindi sarei indeciso se acquistare un hdd o ssd per l so e usare l attuale per i dati.
Consigliatemi pure

Ultima modifica:
dipende da cosa vuoi, quali sono le tue aspettative e il tuo utilizzo, un SSD è un mondo diverso in prestazioni velocistiche.

Utilizzo il pc per giocare e per grafica 3d.
Diciamo che non mi interessa se il pc si accende in 8 secondi o 30, con un hdd ora non mi trovo male.

una soluzione alternativa potrebbe essere rappresentata da un paio di dischi in raid0, opportunamente divisi in volumi e partizionati, avresti un incremento prestazionale, gestiresti uno spazio maggiore e non avresti un costo/giga elevato.

in uso consumer un paio di seagate da 1 tera monopiatto o un paio di caviar blu sempre da un tera cad monopiatto anche loro, se poi la vuoi fare fuori dal vaso:) allora prendi in considerazione un paio di WD RE4 classe entreprise ottimizzati per il raid con MTBF altissimo e garantiti 5 anni, ti assicuro che valgono i soldi che costano.

o prendi un seagate 7200.14 con una velocità di lettura di 192 mb\s oppure prendi il nuovo caviar blue con una velocità di lettura di quasi 180 mb\s
sono entrambi velocissimi e non avrai problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro