Scelta HD Multimediale

Pubblicità

Matte_487

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti! Ormai sono giorni che leggo e rileggo su sti benedetti HD multimediali!

Purtroppo essendo ignorante in materia non riesco a capire quale sia quello più adatto a me; ciò che vorrei avesse questo aggeggio è:

- HD interno senza dover collegarne uno esterno;
- Servizi in rete tipo YouTube (esiste qualcosa che permetta di navigare in rete??);
- Vedere Film anche da immagini di DVD e BlueRay;
- Foto e ascoltare musica;
- Possibilità di metterlo in rete con i pc di casa e un NAS, magari con Wifi;
- Sfruttare il DTS.

Mi sembra di non dimenticare nulla!

Di marche ce ne sono a bizzeffe, quelle su cui punterei sono Western Digital (WD TV Live Hub, WD TV, WD Elements), Emtec, Xtreamer, Qnap, 4Geek (Medley3), Fantec! Sono un sacco lo so, ma voi sicuramente più esperti di me saprete darmi una dritta giusta :D

Altro quesito: ho letto che esistono firmware moddati; cosa consentono di fare in più in termini spiccioli? Perchè leggendo le varie caratteristiche e non conoscendole non ho idea di cosa permettano di fare!

Scusate le domande magari stupide
Grazie mille!

ciao a tutti! Ormai sono giorni che leggo e rileggo su sti benedetti hd multimediali!

Purtroppo essendo ignorante in materia non riesco a capire quale sia quello più adatto a me; ciò che vorrei avesse questo aggeggio è:

- hd interno senza dover collegarne uno esterno;
- servizi in rete tipo youtube (esiste qualcosa che permetta di navigare in rete??);
- vedere film anche da immagini di dvd e blueray;
- foto e ascoltare musica;
- possibilità di metterlo in rete con i pc di casa e un nas, magari con wifi;
- sfruttare il dts.

Mi sembra di non dimenticare nulla!

Di marche ce ne sono a bizzeffe, quelle su cui punterei sono western digital (wd tv live hub, wd tv, wd elements), emtec, xtreamer, qnap, 4geek (medley3), fantec! Sono un sacco lo so, ma voi sicuramente più esperti di me saprete darmi una dritta giusta :d

altro quesito: Ho letto che esistono firmware moddati; cosa consentono di fare in più in termini spiccioli? Perchè leggendo le varie caratteristiche e non conoscendole non ho idea di cosa permettano di fare!

Scusate le domande magari stupide
grazie mille!

up!

Ciao!

Dipende anche da che budget hai a disposizione.

Io ho da poco acquistato un A.C. Ryan Playon HD mini, mi sto trovando da Dio, legge qualsiasi formato e rilasciano un firmware al mese all'incirca!!
Grazie all'adattatore A.C Ryan wireless adapter, lo utilizzo in rete con il pc di casa in wifi e la ricezione è ottima. Mai avuto uno scatto o un rallentamento anche sui filmati mkv. (cmq ha anche l'ingresso LAN).

Come servizi internet non ha youtube, ma ha altri apps come picasa, etc etc.. Spero che con un nuovo firmware mettano anche youtube perchè sarebbe molto bello :lol:

Come caratteristiche ha tutto quello che hai chiesto, tranne l'hdd integrato, ma esiste il modello A.C. Ryan Playon HD (senza il mini) che ha la possibilità di inserire un HDD sata fino a 2 Tera.

Qui il sito ufficiale -> Playon!HD | Full HD Network Mediaplayer by A.C.Ryan :)

In tutto, compreso l'adattatore wireless, ho speso 138€.

Spero di esserti stato utile! Prova a vedere e dimmi cosa ne pensi! :)

Sembrerebbe proprio un bell'oggettino :)

Leggendo in rete tra i diversi player chi più chi meno tutti hanno dato qualche problema, tu hai avuto qualche difficoltà?

Riesci ad eseguire file .iso e immagini di Blueray?

Grazie mille!

Difficoltà non ne ho trovate, anche con il collegamento in wifi si è configurato tutto da solo senza impostare nessun parametro :)

I file ISO dovrebbe leggerli tranquillamente...
Se stasera riesco ci provo, così almeno ti posso dare la conferma :ok:

Grazie per l'aiuto!

Non capisco come mai le marche più blasonate siano altre quando ho visto in giro prodotti, secondo il mio modesto parere, validi!

A me questo A.C. non dispiace, come non dispiace il WD TV Live Hub, lo conosce qualcuno? Gli Asus Oplay invece?

Eccomi qua!

Scusami ma ieri sera non ho proprio fatto a tempo...

Cmq testato con l'iso del dvd "Ultraviolet" e funziona alla perfezione :)

Per il bluray mi dispiace ma al momento non ti posso aiutare, in quanto non ne possiedo nemmeno uno :(

Cmq dalle specifiche c'è scritto questo:

Video Formats Supported:
AVI / MKV / TS / TP / TRP / M2TS / MPG / MP4 / MOV / M4V / VOB / ISO / IFO / DAT / WMV / ASF / RM / RMVB / FLV resolution up to 720p / 1080i / 1080p / BD-ISO

quindi dovrebbe funzionare correttamente :ok:

Salve,sono nuovo del forum e anch'io sono interessato all'acquisto di uno di questi apparecchi.
Principalmente mi servirebbe un hdd in grado di leggere gli mkv,che supporti l'alta risoluzione e che magari abbia un'interfaccia carina e con possibilità di inserire le cover.
Girando sul web mi sono fatto un pò il punto della situazione,ma sono più confuso che persuaso.
Inoltre ho letto in giro di certi problemi con alcuni apparecchi per il framecut,cioè il salto di un frame ogni TOT di secondi negli mkv a 23.976.
Sarei orientato sul wd live anche perchè ha dei firmware personalizzabili che sembra risolvano anche dei problemi....per il resto scarto 4geek,emtec,xtreamer(bellino di interfaccia ma con quel problema descritto sopra).
Questo ryan playon nominato sopra non sembra male.....boh.
Confusione totale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro