DOMANDA Scelta HD interno 2.5

Giapade

Nuovo Utente
78
6
Ciao ragazzi,

Ho la necessità di prendere un HD interno da 2.5 per un notebook. Contando che mi servirà da 2 o 3 TB che marca mi consigliate?

Ho bisogno di qualcosa di molto affidabile nel tempo.

Toshiba, Hitachi o HGST sono i più affidabili?

Grazie a tutti



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Stiamo parlando di grossi tagli quindi diamo per scontato che sia SATA. Io fossi in te andrei su SSD, anche per dare un pò di sprint al notebook. Io ti consiglio Samsung o WD. Parliamo già di prodotti sopra i 200€ per tagli da 2TB. Altrimenti per un classico Hdd andrei ad occhi chiusi su WD 2Tb per una spesa che si aggira intorno a 95€
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Giapade

Nuovo Utente
78
6
Stiamo parlando di grossi tagli quindi diamo per scontato che sia SATA. Io fossi in te andrei su SSD, anche per dare un pò di sprint al notebook. Io ti consiglio Samsung o WD. Parliamo già di prodotti sopra i 200€ per tagli da 2TB. Altrimenti per un classico Hdd andrei ad occhi chiusi su WD 2Tb per una spesa che si aggira intorno a 95€

Si in effetti l’HD che devo prendere é da affiancare ad un SSD. Lo prenderei di quel taglio per utilizzarlo come archivio, però appunto mi serviva qualcosa di affidabile.

Ho sentito parlare benissimo dei toshiba e degli hitachi.

Purtroppo avevo già un HD western digital blu, ma si é rotto, per questo volevo cambiare produttore.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Su Hitachi mi trovi d'accordo. Su Toshiba assolutamente no :nunu: Ne ho dovuti cambiare un bel pò.
 

Giapade

Nuovo Utente
78
6
Hitachi 2.5 superiori a 1Tb personalmente non li ho mai visti.
Eventualmente se non vuoi prendere WD, potresti prendere il Firecuda di Seagate da 2Tb ;)

O sennò visto che hitachi o HGST (dopo l’assorbimento con western digital) ormai é sparita ed é stata fusa completamente con Western digital, potrei optare di nuovo per un WD, magari la stessa qualità di hitachi é stata mantenuta. L’hd WD che avevo e si é rotto era di diversi anni fa.

Ti sei trovato bene con Seagate? Ne ho sentito parlare malissimo


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Dopo l'assorbimento della divisione hard disk Samsung da parte di Seagate qualche modello interessante è saltato fuori.
Sia chiaro, per me "WD tutta la vita" ma può anche essere che i nuovi modelli Seagate siano comunque degni di nota.
Quello che ti ho linkato è comunque una serie gaming che a rigor di logica dovrebbe darti una sicurezza in più sul fattore affidabilità. :)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Se non fosse uscito il problema dei WD Red nas con tecnologia DM-SMR ti avrei consigliato questi ma ora è meglio evitare. Puoi andare di Seagate o Toshiba.
Comunque se archivierai materiale importante, compra anche hard disk esterno su cui fare backup periodici
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Se non fosse uscito il problema dei WD Red nas con tecnologia DM-SMR ti avrei consigliato questi ma ora è meglio evitare. Puoi andare di Seagate o Toshiba.

Scusate l'OT: Sbaglio o anche Seagate e Toshiba hanno confermato l'uso di dischi SMR al posto dei CMR?:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili