Scelta HD 500 GB WD: combo box+sataII o esterno?

Pubblicità

Splarz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
ho un dubbione esistenziale che spero riuscirete a risolvere.

Sono in procinto di comprare un HD da 500 GB Western Digital, ad uso storage dati, e sono indeciso tra un HD visto da guerra computer (credo sia lo stesso di questo post qua) o fare una combo prendendo un HD sata e il box a parte da questo negozio qui.
Voi che mi dite?

Se ci sono altre proposte sono ben accette.
Ciao Ciao!

Eh appunto, lì si trova l'HD sata2 500 GB WD a 89€ e il box sata2 a 26€, quindi in termini di prezzo sarebbe comunque più conveniente l'altra offerta; d'altronde presumo che il sata2 "sia meglio" rispetto all'altro, non so però se
a) vale la differenza
b) la combo abbia qualche controindicazione (surriscaldamento, performance, ecc.)
c) rispetto ad un classico mybook sia meglio oppure no

Le combo in generale non hanno complicazioni. Il sata2 non aumenta quasi mai le prestazioni, perche' i limiti del sata1 sono difficilmente raggiungibili dagli HD, se non dagli high end. E poi il vero collo di bottiglia e' l'interfaccia: se e' usb non va molto veloce, se invece e' eSata vai sul sicuro. L'usb spesso e' il vero collo di bottiglia di un HD esterno, mentre con una eSata la differenza fra un HD esterno e uno interno e minima o nulla.

credo allora che mi orienterò alla combo: tanto prima o poi cambierò l'hardware (se dai un'occhiata al sistema che ho capirai che intendo :D ) e metterò il sata2 nel case.

grazie per l'aiuto!

Fai attenzione: se prendi box esata il tuo pc credo non lo supportera' ^^. Ma se cambi configurazione a breve ti conviene prenderlo perche' e' molto piu' performante di uno usb.

torno per comunicare la scelta: da più di un mesetto uso con grande soddisfazione un HD western digital WD5000AAJS Caviar SE in un box esterno della Atlantis Land DiskMaster HDE 104, che fa tanto MacMini :)
silenzioso, rapido, ho speso €72 per HD e €28 per il box, ora i prezzi sono scesi ulteriormente... 'na favola!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro