Scelta Hard Disk esterno

brokencattoexe

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un Hard Disk esterno da 2/4 TB. In parole povere vorrei l'hard disk più veloce sul mercato, stavo pensando ad un Hard Disk dotato di USB Type C poichè ho a disposizione una porta 3.1 (Gen 1) nel computer. E non vorrei puntare su un SSD esterno perché ho solo la necessità di fare backup quindi mi serve per uso domestico e non per uso professionale). Stavo anche adocchiando il WD Elements ma mi preoccupa il fatto che abbia una porta Micro B, che è USB 3.0, ma vorrei qualcosa di più veloce (Ho anche a disposizione un cavo Micro B-USB C ma effettuando un test di velocità su un Toshiba da 1TB le prestazioni non sono né migliorate né peggiorate, correggetemi se sbaglio perché magari è solo un caso). Un'altra alternativa a cui stavo pensando sarebbe quella di prendere un HD esterno da 2,5" con attacco SATA 3 e metterlo in un box esterno che abbia un attacco del tipo USB C- USB C ma non so se questo possa incrementare la velocità di trasferimento dati (che acquisterei in ogni caso poiché ha un paio di HD esterni meccanici da 2,5"), Consigli?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ho linkato SSD proprio per associare la velocità della connessione, le performance dell'unità di archiviazione :)
Se preferisci puoi optare per BOX + HDD
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti, avrei bisogno di consigli per l'acquisto di un Hard Disk esterno da 2/4 TB. In parole povere vorrei l'hard disk più veloce sul mercato
salve, non so quale il più veloce HDD esterno parlando, ma questo per essere 7200 rpm non dovrebbe essere lento
https://www.amazon.it/dp/B07KPM4Y1M/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

edit: ah ma lo vuoi portatile, allora o prendi un ssd oppure scordati cose veloci, saranno tutti più o meno simili..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili