DOMANDA Scelta Hard disk esterno per Macbook pro con Thunderbolt 2

Pubblicità

gbshimon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera,
Come da titolo avrei bisogno di un aiuto nella scelta di un Hard Disk esterno che abbia una capacità di 500 GB/ 1 TB. Premetto che possiedo un MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) con un SSD da 256 GB che utilizzo per montaggio video su Premier Pro CC e che l'hard disk servirebbe a contenere i files su cui andrei a lavorare (video Full HD) senza spostarli su quello interno.
Vi ringrazio in anticipo :)

Ciao Fabio, grazie della risposta ma non penso sia adatto alle mie esigenze. Mi spiego: essendo già in possesso di un HDD con le medesime caratteristiche, ho notato che durante il lavoro di montaggio ma soprattutto durante l'esportazione tramite adobe media encoder, se non lavoro con i files sull'SSD interno, il tutto sembra essere molto più lento; vorrei quindi una soluzione a questo problema, se possibile..
Grazie ancora

il disco in questione ha le usb 3.0 però se se gli altri dispositivi come il mac sono usb 2.0 allora l'hdd si adatterà ad essi, il tuo mac quali usb ha?

Il mio mac ha porte 3.0 così come l'HDD che già possiedo, pensavo di sfruttare le Thunderbolt 2 oppure cercare un SSD esterno..

Il problema è quello che ho scritto sopra, ovvero la lentezza nell'utilizzare i files dall'HDD esterno per il lavoro su Premiere e la successiva esportazione tramite Media Encoder.

è se già cosi hai lentezza con usb 3.0 non puoi fare molto, al massimo potresti prendere un ssd che l'elaborazione è ancora più veloce ma costa di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro