DOMANDA Scelta GPU per nuova build, non solo gioco

Pubblicità
MA DAI!! non dare la colpa alla pandemia, gli aspetti sulla questione sono totalmente diversi, come possiamo dire...mmmm....colpa delle major che hanno usato la parola pandemia per aumentare i prezzi, ecco. caro mio, sono solo dei furfanti, punto.
Ma quale furfanti, loro fanno semplicemente il loro mestiere ... e lo sanno fare dannatamente bene!
Semmai il problema è di noi consumatori, che non dovremmo acquistare a queste cifre (e per quelle prestazioni), ma qui entra in gioco il problema INTERNET e le persone che (principalmente) oggi lo frequentano.

Nel 1998/1999 quando c'è stato un forte terremoto in Asia che ha distrutto alcune fabbriche elettroniche, lavoravo in negozio di computer (ero giovine) e i kit di memorie qui in Europa erano introvabili. Ma i prezzi non erano arrivati a livelli così assurdi (come oggi) e comunque ai consumatori neanche sarebbe passato per l'anti-camera del cervello acquistare a cifre fuori misura.

Si ma io non ho ancora capito su che monitor deve girare il software ed i giochi.
Impossibile consigliare senza questo dato…

Ho in casa un monitor LG modello 32UN500-W.
32 pollici UltraHD 4K LED VA HDR 10, 3840x2160, 4ms, AMD FreeSync 60Hz, collegato al PC tramite l'uscita Display Port 1.4.

32 pollici UltraHD 4K LED VA HDR 10, 3840x2160, 4ms, AMD FreeSync 60Hz, collegato al PC tramite l'uscita Display Port 1.4.
4K 60 Hz… per il gaming sei inguaiato.
A parte che giocare a 60 Hz non è il massimo della vita, ma il fatto è che per il 4K serve una VGA di livello, almeno una 3080 o una 4070 Ti. Ed i costi salgono.
Per lavorare invece non ci sarebbero problemi neppure con una RTX 3060 12 GB.

😫, una 3060 ti con un 4k? Prima di fare degli acquisti un po' sconsiderati per me, bisogna informarsi meglio se si fa gaming.

😫, una 3060 ti con un 4k? Prima di fare degli acquisti un po' sconsiderati per me, bisogna informarsi meglio se si fa gaming.

Ho precisato che quello è il monitor che ho già a casa.

Al tempo non lo ho acquistato specificatamente per giocare.
Adesso ho solo realizzato un nuovo PC che vorrei usare ANCHE per giocare.

Sto infatti cercando di una scheda "media" per le mie esigenze.
Nel tempo e col variare delle esigenze il monitor posso sempre cambiarlo.

Sulla base di quel poco che sò, le tre schede che ho indicato possono tranquillamente essere giuste per le mie esigenze. L'ordine?
3060TI
6650XT
Arc A750/770
Ne valesse la pena (leggi ottima offerta) potrei valutare una scheda appena superiore per star "tranquillo" ;-)

Ho precisato che quello è il monitor che ho già a casa.

Al tempo non lo ho acquistato specificatamente per giocare.
Adesso ho solo realizzato un nuovo PC che vorrei usare ANCHE per giocare.

Sto infatti cercando di una scheda "media" per le mie esigenze.
Nel tempo e col variare delle esigenze il monitor posso sempre cambiarlo.

Sulla base di quel poco che sò, le tre schede che ho indicato possono tranquillamente essere giuste per le mie esigenze. L'ordine?
3060TI
6650XT
Arc A750/770
Ne valesse la pena (leggi ottima offerta) potrei valutare una scheda appena superiore per star "tranquillo" ;-)
Nessuna delle schede qui sopra è indicata per il gaming 4K, e questo è bene che tu lo sappia.
In ogni caso dovresti scalare di risoluzione a 1080P, che non è esattamente una gioia per gli occhi sul 32”.

per ragioni di drivers, tra quelle sceglierei la 3060Ti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro