DOMANDA scelta gpu budget 250~300€

Pubblicità

sinatra

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Salve a tutti, ho deciso di espandere il pc con una gpu dedicata, attualmente uso la integrata del 5700g, con delle kingston fury beast 3600. (alimentatore Antec Neo Eco 520C)
Il budget vorrei rimanere dentro ai 300 ed ho visto un po' di schede in questa fascia, nel dettaglio:
gtx 1660 super (240)
rtx 3050 (299)
rx 6600 (279) [ho visto che ha solo pcie 4 mentre il 5700g lavora sul 3, calo di prestazioni?]
intel arc a380(180)

A me interessa giocare in fhd a titoli come Steep, Senuas sacrifice, Civilization. 60 fps va bene se poi salgo male non fa, intendo tenerlo per un paio di anni prima del prossimo upgrade

grazie!

Ultima modifica:
volevo rimanere dentro ai 300 se fosse possibile, quelle sopra non vanno bene? Ma la 6650 xt non usa pice 4 come la 6600 xt ?

volevo rimanere dentro ai 300 se fosse possibile, quelle sopra non vanno bene? Ma la 6650 xt non usa pice 4 come la 6600 xt ?
tutte usano il pci ex 4.0 ma è irrilevante oggi in ambito prestazionale

e che tra quelle schede a la 6650Xt non ci sta poca differenza per una spesa di 40 euro in più covniene

considera che tra la 6600 e la 6650xt quest'ultima è più prestante di oltre il 25%

Non è poca roba e conviene investire quelle decine di euro in più in virtù di una scheda molto più performante per il full hd

1650 super e 3050 sono schede da evitare senza proprio pensarci

ok, un ultima domanda, ho visto su amz la intel arc a750 a 290eur, so che sono uscite da poco ma come se la cava realmente? Non li vale quei soldi? Ho visto anche che lavora bene con la AI, che non sarebbe male

Ultima modifica:
ok, un ultima domanda, ho visto su amz la intel arc a750 a 290eur, so che sono uscite da poco ma come se la cava realmente? Non li vale quei soldi? Ho visto anche che lavora bene con la AI, che non sarebbe male
E'ancora un po cara per quello che offre e per come stanno messi i driver anche se hanno fatto un gran lavoro ancora non me la sensto pienamente di consigliarla come scheda grafica

Diciamo che Intel è una scommessa.
Il rapporto prezzo/prestazioni è molto favorevole, ma la scheda paga ancora qualche problema di gioventù de drivers.
Se sei disposto ad accettarlo (in gran parte dei titoli nessun problema), allora può essere una buona scelta.

ok grazie a entrambe! penso optero amd rx 6650 xt, adesso tengo sottocchio il prezzi dallo store, maledette scimmia, mi tocchera cambiare monitor poi, ma piu in la

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro