Scelta Gaming Headset

Pubblicità

R4z3R

Utente Èlite
Reazioni
177
Punteggio
75
Ciao a tutti ragazzi...siccome ho intenzione di farmi un headset da utilizzare sia per il gaming che per il VoIp e l'ascolto di musica....ma più che altro per il gaming e il VoIp anche perchè per musica e film avrei intenzione di prendere le ormai famose logitech z-2300

il mio budgte è intorno ai 50euro anche perchè credo sia inutile spendere di più per chicche da puristi...

le cose che ricerco sono soprattutto comodità di utilizzo e riproduzione piuttosto fedele (anche se non enfatizzano i bassi va benissimo)

queste sono quelle su cui ho buttato l'occhio anche perchè le trovo facilmente da drako...
Logitech Precision Gaming Headset
  • Sensibilità: -58 dBV/µbar, -38 dBV/Pa +/-4 dB
  • Risposta in frequenza:
    • Cuffie: 20-20.000 Hz
    • Microfono: 100-16.000 Hz
  • Lunghezza cavo: 30 m
  • Connettori audio placcati in oro
Zalman Real Surround Sound Theatre 6 + Mic

Lunghezza Cavo 3 m
Range Frequenze 50Hz ~ 20KHz
Livello Audio 89dB +/- 3dB with 50mW
Impedenza 16 ohms with 1KHz
Potenza uscita 0.02W
Uscita Massima 0.15W
Peso 316.8 gr
Connessionetriplo connettore 3.5mm (Rear, center and front)

Koss SB45 Cuffie Stereo

Caratteristiche Cuffia Frequenza: 18-20,000 Hz
Impedanza: 100 ohms
Peso: 10.6 oz
Sensitività: 103 dB SPL/1mW
Distorsione: <0.2%Lunghezza Cavo 2 m Connessionejack 3,5 mm

Sennheiser PC 131

Tipo Cuffia Stereo
Tipo Microfono Uni-direzionale a cancellazione di rumore
Pressione Acustica 112 dB
Sensibilità -38 dB
Lunghezza Cavo 3 m
Connettori2 x 3,5 mm per PC/Laptop
NOTA Controllo volume sul cavo

se qualcuno le ha già usate e mi può dare dei consigli/opinioni sarò felicissimo di riceverle

come sempre grazie a tutti in anticipo :)

Ps: qualcuno sa se il voice cancelling della mia mobo è indipendente dal tipo di microfono utilizzato o se devo prendere un modello che c'è l'ha integrato già di suo??
inoltre è possibile sempre con la mia mobo simulare ambiente 5.1 con una cuffia stereo o va presa una cuffia nativa???

A quanto so io sì è possibilissimo simulare il 5.1 anke in cuffia stereo, in configurazione gaming la resa è buona..certo se aggiungessi una x-fi ti garantisco che in cuffia nn saprai riconoscere se i rumori provengono dall'esterno o dal pc..tra quelle da te citate io opterei per le sennheiser stereo ..se riesci piglia le 151 ma le 131 dovrebbero andare benissimo lo stesso..in alternativa le logitech non le ho mai sentite ma promettono per quella fascia di prezzo molto bene a sentire chi le ha provate.. se vuoi una cuffia necessariamente multicanale per quella fascia nn ti so dare molte indicazioni se non che personalmente diffido molto del 5.1 in cuffia ma se hai intenzione di conservare l'audio della mobo magari ti va bene

ecco all'inizio mi ero indirizzato anchio ma non ho ancora trovato uno shop di roma che le vende...voi si??? se lo trovate mi mandate pvt grazie :)

però mi costa la spedizione mentre mio padre a milano è comodo...cmq adesso guardo li quanto vengono :) consigli per shop???

edit: aggiungo caratteristiche

Creative Fatal1ty Gaming
Specifiche tecniche
Cuffie
  • Coni: magneti Neodymium 40mm
  • Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Sensibilità (1kHz): 110dB/mW
Microfono
  • Tipo microfono: condensatore con cancellazione del rumore
  • Risposta in frequenza: 100Hz-15kHz
  • Impedenza: <10kOhm
  • Sensibilità (1kHz): -40dBV/Pa
  • Lunghezza cavo: cavo in rame Oxygen-Free da 2.5m
  • Connettori input/output: miniplug stereo 3.5mm placcati oro
  • Peso netto: 200g (senza confezione)
Garanzia
  • Creative offre 1 anno di garanzia limitata sull'hardware

Sembra non siano più disponibili, la spedizione mi pare costasse 6 €.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro