Scelta FullHd o UHD

Pubblicità

geneshys

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
Un saluto a tutti gli amici del forum.

Vi scrivo perch a breve dovrò acquistare una nuova tv e sono davvero molto indeciso vista la mia pochissima conoscenza in merito.

Intanto, per via degli spazi nella mia stanza, non posso andare oltre i 40/43 pollici.
Detto questo il mio primo dubbio era quale tecnologia scegliere? FullHd o UHD?
Per quanto concerne smart o non smart, a me non interessa...ho il mini pc che utilizzerei

Molto probabilmente mi sarà sconsigliato l'acquisto del 4k per via dell dimensioni della tv scelta...

Ah...beh...siccome ho 500 euro di buoni amazon la devo acquistare su questo store.
So che potrebbe essere limitante, ma pazienza...

Attendo Vostri consigli.

Grazie

Ciao! Innanzitutto la risoluzione non è una tecnologia ma un mero numero di pixel, che nel tuo caso può essere utile o inutile a seconda della distanza di visione che non hai specificato. Il 4K è inutile su 40" superati gli 1,5 metri circa.

Quanto ad Amazon, come hai ben detto è eccessivamente limitante quindi lo sconsiglio fortemente.

Torniamo a noi, i migliori acquisti della fascia secondo me sono:

Samsung K6300
Sony WD65
Panasonic DS630E

Ciao! Innanzitutto la risoluzione non è una tecnologia ma un mero numero di pixel, che nel tuo caso può essere utile o inutile a seconda della distanza di visione che non hai specificato. Il 4K è inutile su 40" superati gli 1,5 metri circa.

Quanto ad Amazon, come hai ben detto è eccessivamente limitante quindi lo sconsiglio fortemente.

Torniamo a noi, i migliori acquisti della fascia secondo me sono:

Samsung K6300
Sony WD65
Panasonic DS630E

Grazie UltraAlem per la risposta.
Eliminiamo i 4K.

La distanza massima è 3 mt, però ho possibilità di diminuirla (spostare il letto)
Pensavo anche al 43 pollici della Sony:

https://www.amazon.it/gp/product/B00VZRKXRM/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A2D7NX4BNCP0J6

Davvero una gran bella macchina...!

Solo per una questione di dimensione muro non posso andare oltre i 43 pollici, forse arrivo ai 48.

Che ne dici?

Grazie UltraAlem per la risposta.
Eliminiamo i 4K.

La distanza massima è 3 mt, però ho possibilità di diminuirla (spostare il letto)
Pensavo anche al 43 pollici della Sony:

https://www.amazon.it/gp/product/B00VZRKXRM/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A2D7NX4BNCP0J6

Davvero una gran bella macchina...!

Solo per una questione di dimensione muro non posso andare oltre i 43 pollici, forse arrivo ai 48.

Che ne dici?

Il W8 di Sony è un ottimo prodotto!

Allora dal letto è perfetto!

Grazie per l'aiuto e il supporto.

- - - Updated - - -

Ciao, che ne pensi i questo:

Panasonic TX-40CS630E

Ho letto che il Samsung curvo di 48 pollici, il J6300, sarebbe un scelta errata per quei pollici..! Possibile?

Comunque da quello che ho capito l'unico papabile anche per via della distanza sarebbe il Samsung 48J6300, non posso andare oltre i 48 (tranne se non rompo il muro :D )

- - - Updated - - -

Andando sul 48 pollici ci sono differenze tra questi due Samsung escludendo la curvatura:

> UE48J6200AK
> UE48J6300AK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro