Scelta fra Core 2 Quad 9650 e i7 920

Pubblicità
quando scenderanno a prezzi umani sarà passato troppo tempo :asd:

Si vuole qualcosa di molto potente, ma non si vuole spendere tanto: praticamente sono 2 esigenze contrapposte.

Certo che se si aspetta, nel frattempo saranno disponibili soluzioni più potenti che però costeranno tantissimo. Allora uno cosa fa? Aspetta ancora per i prezzi per poi alla fine non comprare nulla perchè sarà usito qualcosa di ancora più potente che costa ancora di più... è un raggionamento che non senso.

Bisogna comprare le cose per il loro reale utilizzo e non per far vedere agli amici l'ultimo ritrovato della tecnica pagato una cifra

Basta aspettare: prima o poi dovranno scendere di prezzo
Per scendere scenderanno ma nel frattempo ci saranno altri prodotti, nuove configurazioni e si tornerà a chiedersi se ne vale la pena spendere o aspettare che calino i nuovi. E' come un cane che cerca di mordersi la coda. Non ci sarà mai fine. :D

Si vuole qualcosa di molto potente, ma non si vuole spendere tanto: praticamente sono 2 esigenze contrapposte.

Certo che se si aspetta, nel frattempo saranno disponibili soluzioni più potenti che però costeranno tantissimo. Allora uno cosa fa? Aspetta ancora per i prezzi per poi alla fine non comprare nulla perchè sarà usito qualcosa di ancora più potente che costa ancora di più... è un raggionamento che non senso.

Bisogna comprare le cose per il loro reale utilizzo e non per far vedere agli amici l'ultimo ritrovato della tecnica pagato una cifra

non capisco che centra,io ho detto che è inutile aspettare che gli extreme calino

allora ho capito male io, comunque perchè sarebbe inutile?

perchè tempo che il QX9770 o l'i7 975 scendano a soli 500€ sono già uscite due generazioni di processori che prestazionalmente li surclassano :asd:
Gli extreme alla fine non valgono la candela.Tutt'altra cosa sono i black edition di AMD,che sono a prezzi molto più abbordabili

perchè tempo che il QX9770 o l'i7 975 scendano a soli 500€ sono già uscite due generazioni di processori che prestazionalmente li surclassano :asd:
Gli extreme alla fine non valgono la candela.Tutt'altra cosa sono i black edition di AMD,che sono a prezzi molto più abbordabili

Però non tieni conto del fatto che, se uno ha una mobo skt 775 sarà costretto a cambiarla perchè inutilizzabile con i nuovi processori, idem per le ram perchè in trial channel

Ultima modifica:
si ma dato il costo cmq elevato degli extreme, sarebbe sempre più conveniente cambiare sistema, anche se alla fine si va a spendere poco più magari ma hai decisamente maggiori prestazioni

si ma dato il costo cmq elevato degli extreme, sarebbe sempre più conveniente cambiare sistema, anche se alla fine si va a spendere poco più magari ma hai decisamente maggiori prestazioni

si può trovare a 700 euro: non mi sembra una cifra esagerata

poi, non ho capito una cosa : una volta che sia ha un Q9550 o un i7 920 @3,8 / 4GHz, cosa ti serve più il procio col molti sbloccato ?
Diciamocelo dai, son tutte robe per persone che benchano 'ste qui o per chi ci lavora SERIAMENTE col pc: uno che ha già un ottimo procio @4GHz, che gli serve il molti sbloccato, per fare 400/500MHz in più ? E la vera differenza dove la noti ? Che il SuperPI si chiude con 2/3 secondi in meno ? :(

si può trovare a 700 euro: non mi sembra una cifra esagerata

i7 920 step d0=240€
P6T deluxe v2=240€
3*2GB OCZ platinum 1600mhz cl7= 130€
Therlmaright IFX-14=60€
2*Nanoxia Fx12 200rpm=25€
io quei 700€ li spenderei così :D
E visto che se uno prendo un extreme fa OC,direi che con una configurazione simile il QX9770 l'i7 lo vede con il binocolo :asd: tanto per i bench così almeno a 4,2ghz ci si arriva

IMHO oggi 1 qualsiasi dual core o quad core hai, serie E8*** o Q9*** o ancora un i7 - se portati a 3.6Ghz (con il minimo aumento dei consumi) si ha il massimo delle prestazioni ovunque e in particolare i giochi (anche i bestioni come Crysis) non sfruttano più di tanto - se si va oltre è solo per benchare, soddifazione personale e cose così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro