Scelta fra Core 2 Quad 9650 e i7 920

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao a tutti, vorrei aggiornare il mio pc e devo scegliere tra questi 2 processori:

Core 2 Quad 9650
i7 920

Cambio anche la scheda madre e a seconda del tipo di processore sceglierò o una Asus Rampage Extreme o una Asus Rampage 2 Extreme.
Il pc mi serve anche per giocare.

Grazie a tutti dei consigli:ok:

beh l'i7-920 è ultimamente il procio più conveniente perchè costa in meno del Q9650, che tuttavia è il top per 775 per il quale non ne verranno più prodotti - e sono entrambi ottime cpu ma con tecnologie diverse, per cui il mio consiglio è: aldilà dell'uso che ne farai del pc, se hai il budget limitato, se non hai intenzione di cambiare mobo e il resto del pc avendo il meglio e spendendo quel che basta, vai di Q9650; se poi vuoi un sistema totalmente nuovo e puoi spendere € in + x una configurazione nuova, vai di i7 sicuramente upgradabile in futuro

il q9650 è socket 775 mentre l'i7 920 è 1366 prima di aprire un topic informati x favore
E infatti ha messo 2 schede madri una 775 e l'altra 1366:rolleyes:

Cmq tra i 2 vai di i7 920, ma se ti serve solo per giocare potresti andare tranquillamente di Phenom II di AMD

E infatti ha messo 2 schede madri una 775 e l'altra 1366:rolleyes:

Cmq tra i 2 vai di i7 920, ma se ti serve solo per giocare potresti andare tranquillamente di Phenom II di AMD
infatti intendevo quale piattaforma voleva non ho detto che aveva sbagliato a mettere le mobo

Si si scusatemi per l'errore:inchino:....
Seguirò il vostro consiglio, opterò per un processore i7. A proposito di i7, ho visto che l'i7 940 ha lasciato il posto al i7 950. Se trovo un 940 faccio un buon affare? oppure per il momento mi prendo un 920 e poi più in la vedo? Come prestazioni l'i7 920 e il 940 sono molto diversi?

i7 920 senza neanche pensarci.
il Q9650 è ottimo ma costa troppo e alloggia su skt 775.Quindi prendi l'i7 che va anche di più.

ma scusa hai un'ottima p5q deluxe....con una spesa minore prendi un buon q9550 e lo overcloccki..se vuoi un quad

perchè hai un già ottimo e8500 che arriva sui 4ghz...e nei giochi va bene come un quad....tanto pochi giochi sono ottimizzati per i multicore

poi cmq hai un'ottima vga...alzando i filtri e risoluzione il carico sulla cpu è ancora minore

non penso che spendendo tutti quei soldi avrai un corrispettivo guadagno di fps :D

il mio consiglio è overcloccki e aspetti ancora un pò...la tua piattaforma può durare ancora :sisi:

se ti serve un quad il mio consiglio sta sopra

certo che lo so caro wolf81 ke il 9770 è TOP-TOP:asd: - ho indicato il 9650 nemmeno il QX come tale perchè non si stava parlando di fascia extreme tutto qua, e poi per la semplice motivazione che al principio il nostro ARmando lo aveva confrontato con l'i7-920, nemmeno lui appartenente alla fascia extreme; di conseguenza ho dato il mio parere in merito alle 2 CPU.

P.S.: il Q9650 è il top per 775 per tutti i 'comuni mortali' come me che se la sognano una cpu extreme :rolleyes: :lol: :D :asd: :sisi:

ma scusa hai un'ottima p5q deluxe....con una spesa minore prendi un buon q9550 e lo overcloccki..se vuoi un quad

perchè hai un già ottimo e8500 che arriva sui 4ghz...e nei giochi va bene come un quad....tanto pochi giochi sono ottimizzati per i multicore

poi cmq hai un'ottima vga...alzando i filtri e risoluzione il carico sulla cpu è ancora minore

non penso che spendendo tutti quei soldi avrai un corrispettivo guadagno di fps :D

il mio consiglio è overcloccki e aspetti ancora un pò...la tua piattaforma può durare ancora :sisi:

se ti serve un quad il mio consiglio sta sopra
Quoto!
Non avevo letto che aveva un E8500,quello è un ottimo processore per giocare soprattutto a quella frequenza.
Quindi se vuoi fare un upgrade secondo me ti conviene aspettare l'arrivo dei core i5 su socket 1156, sono dei quad core senza l'hyper threating ma come prestazioni dovrebbero essere un po inferiori agli i7.
Comunque se giochi e basta quel processore va benissimo con tutti i giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro