Scelta FPS multiplayer

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Buondì popolo di tom hardware,
viste le imminenti ferie pasquali e che non avrò a disposizione durante le stesse la mia dolce metà, stavo valutando l'idea di spendere un po' di questo tempo nerdando, provando a terminare alcuni dei miei giochi single player presenti nella mia play list.
Tuttavia il single alla lunga stanca e stavo meditando di acquistare un FPS di nuova generazione multiplayer per variare un po'.

Le scelte più probabili ovviamente tenderebbero a ricadere su BF4 o su Titanfall, tuttavia sono molto indeciso tra i due, complice il fatto che la quasi totalità dei miei amici che li hanno acquistati me ne hanno parlato male, il primo per i numerosi problemi tecnici (oltre il fatto che giocai all'epoca con bad company 2 e mi disgusto parecchio), il secondo in quanto è stato definito molto noioso e ripetitivo (aggiunta: costa pure di più), oltre al fatto che su metacritic, nella review utenti (l'unica che reputo affidabile) ha un voto decisamente basso per un gioco da 30+€...

Qualcuno sa darmi migliori feedback sui due titoli da me citati e/o consigliarmene altri?
Ad oggi l'unico FPS prettamente multi con cui gioco è Natural Selection 2, ma cercherei qualcosa di più recente possibilmente. :look:

Un grazie a chiunque mi vorrà dare un parere :)

- - - Updated - - -

up ^^"
 

Rhoken

Utente Attivo
307
33
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @4.45 GHz
Dissipatore
Noctua U12S-AM4
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Samsung PM981 256 GB+Kingston A2000 250 GB+Toshiba P300 2 TB
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 16 GB 3600 MHz CL17
GPU
MSI RX 5700 XT Gaming X
Audio
FeiXang Audio DAC-X6
Monitor
Iiyama XUB2792QSU
PSU
Fractal Ion+ 660P
Case
Phanteks P350X
Periferiche
Cooler Master Masterkeys Pro M, Dreams Machine DM2 Comfy S, Sennheiser HD598SR
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Titanfall è un bel gioco, si è monotono ma per ammazzare il tempo è ottimo. Se vuoi c'è anche Team Fortress 2 e Loadout, due giochi grats multiplayer molto divertenti. o sennò ti butti in UT2004. se giochi di sera vedrai quanto ti diverti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Darius_84

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Titanfall è un bel gioco, si è monotono ma per ammazzare il tempo è ottimo. Se vuoi c'è anche Team Fortress 2 e Loadout, due giochi grats multiplayer molto divertenti. o sennò ti butti in UT2004. se giochi di sera vedrai quanto ti diverti.

UT2004 lo ho ed ho reiniziato recentemente ad allenarmici contro i bot (non ci giocavo da eoni)... ma è ancora giocato in multi?
Ma si sa se con l'arrivo dell'unreal engine 4 e col fatto che la Epic ha ceduto di diritti di Gears of War alla microcoz svilupperanno un nuovo UT? (si vociferava fosse possibile)

Sto guardando anche counterstrike: Go ed insurgency, sembrano molto interessanti, ma non conosco nessuno li giochi, qualcuno ha feedback?

Ho acquistato qualche giorno fa battlefield 4 (solo il base)... devo dire di essere un po' deluso, carino, ma da come ne ho sentito parlare mi aspettavo meglio ^^"

@Lvxian: non conosco che tipo di approccio ha? Dinamico in stile UT o più tattico come CS?
 
L

Lvxian

Ospite
UT2004 lo ho ed ho reiniziato recentemente ad allenarmici contro i bot (non ci giocavo da eoni)... ma è ancora giocato in multi?
Ma si sa se con l'arrivo dell'unreal engine 4 e col fatto che la Epic ha ceduto di diritti di Gears of War alla microcoz svilupperanno un nuovo UT? (si vociferava fosse possibile)

Sto guardando anche counterstrike: Go ed insurgency, sembrano molto interessanti, ma non conosco nessuno li giochi, qualcuno ha feedback?

Ho acquistato qualche giorno fa battlefield 4 (solo il base)... devo dire di essere un po' deluso, carino, ma da come ne ho sentito parlare mi aspettavo meglio ^^"

@Lvxian: non conosco che tipo di approccio ha? Dinamico in stile UT o più tattico come CS?


Planetside 2, da quello che ho visto di questi ultimi fps, compreso Battlefiled. E' il gioco più tattico che potresti trovare in circolazione. Certamente non è come Arma 3, ma a differenza di un Battlefiled ad esempio, nato per la tattica e divenuto come COD, in Planetside 2 unendoti a dei squadroni, tutti fanno ciò che dice il comandante. Lo scopo è quello di conquistare tutto il territorio impossessandoti delle varie strutture sparse nei diversi settori della mappa. Il gioco è molto vasto, oltretutto ci sono 3 mappe che puoi cambiare ogni volta attraverso un portale chiamato Warpgate. E' difficile da descrivere così in due parole poiché è piuttosto vasto. Planetside 2 oltreutto ha una bellissima grafica, ma ciò che è ancora più fantastico è l'illumanazione. Sicuramente è un titolo da provare. Io ci ho messo un bel po' per capire la dinamica di gioco. Stai certo che se pensi di fare Rambo non riuscirai a fare nemmeno un punto :D La cosa più importante è che Planetside è un vero free to play. Si possono anche spendere soldi veri ma questi servono per lo più per i bonus xp o per abbellimento estetico dei tuoi mezzi o carri, non c'è un modo per spendere per diventare più forte. Anche con le armi basi puoi dominare se sei bravo :)
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
UT2004 lo ho ed ho reiniziato recentemente ad allenarmici contro i bot (non ci giocavo da eoni)... ma è ancora giocato in multi?
Ma si sa se con l'arrivo dell'unreal engine 4 e col fatto che la Epic ha ceduto di diritti di Gears of War alla microcoz svilupperanno un nuovo UT? (si vociferava fosse possibile)

Sto guardando anche counterstrike: Go ed insurgency, sembrano molto interessanti, ma non conosco nessuno li giochi, qualcuno ha feedback?

Ho acquistato qualche giorno fa battlefield 4 (solo il base)... devo dire di essere un po' deluso, carino, ma da come ne ho sentito parlare mi aspettavo meglio ^^"

@Lvxian: non conosco che tipo di approccio ha? Dinamico in stile UT o più tattico come CS?

Io gioco ad Insurgency ogni tanto, è molto bello, serio, non ci sono *********** trollosi anche perchè è un gioco essenziale dove se lavori da solo non vai da nessuna parte. Non c'è mappa, non ci sono segnalini della direzione da cui ti sparano, non vedi i nemici quando muori e ovviamente neanche durante la partita. Addirittura se apri il microfono ti sentono solo quelli fisicamente vicini a te nel gioco, comese realmente tu parlassi e ti sentissero quelli intorno a te, a meno che tu non sia il caposquadra che allora ti sentono tutti (stile radio insomma).
Per qualche sparatina seria puntando al gameplay e non alla grafica è un ottimo giochetto.
 

DeSTRxL

Utente Attivo
454
72
CPU
Athlon x2 5600+
Scheda Madre
M2N-VM
HDD
Seagate 500gb
RAM
DDR 2 4gb
GPU
Amd x1550 (512MB)
Audio
Realtek
Monitor
Acer 17"
PSU
350
Case
\
OS
Windows 7
Buondì popolo di tom hardware,
viste le imminenti ferie pasquali e che non avrò a disposizione durante le stesse la mia dolce metà, stavo valutando l'idea di spendere un po' di questo tempo nerdando, provando a terminare alcuni dei miei giochi single player presenti nella mia play list.
Tuttavia il single alla lunga stanca e stavo meditando di acquistare un FPS di nuova generazione multiplayer per variare un po'.

Le scelte più probabili ovviamente tenderebbero a ricadere su BF4 o su Titanfall, tuttavia sono molto indeciso tra i due, complice il fatto che la quasi totalità dei miei amici che li hanno acquistati me ne hanno parlato male, il primo per i numerosi problemi tecnici (oltre il fatto che giocai all'epoca con bad company 2 e mi disgusto parecchio), il secondo in quanto è stato definito molto noioso e ripetitivo (aggiunta: costa pure di più), oltre al fatto che su metacritic, nella review utenti (l'unica che reputo affidabile) ha un voto decisamente basso per un gioco da 30+€...

Qualcuno sa darmi migliori feedback sui due titoli da me citati e/o consigliarmene altri?
Ad oggi l'unico FPS prettamente multi con cui gioco è Natural Selection 2, ma cercherei qualcosa di più recente possibilmente. :look:

Un grazie a chiunque mi vorrà dare un parere :)

- - - Updated - - -

up ^^"
Counter Strike: global offensive/ Quake 3/ Ureal Tournament 3
 

Cobb

Utente Attivo
336
48
UT2004 lo ho ed ho reiniziato recentemente ad allenarmici contro i bot (non ci giocavo da eoni)... ma è ancora giocato in multi?
Ma si sa se con l'arrivo dell'unreal engine 4 e col fatto che la Epic ha ceduto di diritti di Gears of War alla microcoz svilupperanno un nuovo UT? (si vociferava fosse possibile)

Sto guardando anche counterstrike: Go ed insurgency, sembrano molto interessanti, ma non conosco nessuno li giochi, qualcuno ha feedback?

Ho acquistato qualche giorno fa battlefield 4 (solo il base)... devo dire di essere un po' deluso, carino, ma da come ne ho sentito parlare mi aspettavo meglio ^^"

@Lvxian: non conosco che tipo di approccio ha? Dinamico in stile UT o più tattico come CS?

Dato che se ne parla solo male non ho idea di cosa tu potessi aspettarti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!