DOMANDA Scelta Fotocamera compatta

IlCapitano89

Utente Attivo
40
0
Sera a tutti, mi servirebbe un consiglio riguardo all'acquisto di una compatta. partendo dal presupposto che non me ne intendo e la userei principalmente per fare qualke foto in vacanza, detto questo ho un budget di 200-250 euro e cerco grande nitidezza nelle foto e un buon zoom e se poi potete anke spiegarmi le differenze tra le fotocamere da voi consigliate..
ps: come marche ho visto che le migliori sono le nikon, canon, sony e olympus...
Canon sh240 mi piace un botto:D
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Sera a tutti, mi servirebbe un consiglio riguardo all'acquisto di una compatta. partendo dal presupposto che non me ne intendo e la userei principalmente per fare qualke foto in vacanza, detto questo ho un budget di 200-250 euro e cerco grande nitidezza nelle foto e un buon zoom e se poi potete anke spiegarmi le differenze tra le fotocamere da voi consigliate..
ps: come marche ho visto che le migliori sono le nikon, canon, sony e olympus...
Canon sh240 mi piace un botto:D

..gli zoom spinti nelle compatte non sono mai una buona soluzione...
un x5 sarà abbastanza...se vuoi delle belle foto.
canon ixus 220 hs
sony wx.50
oppure con zoom esteso
casio ex 3000
fuji f550 exr
olympus sx14

:ok:
 

IlCapitano89

Utente Attivo
40
0
Prima di tutto grazie della risposta, poi tra quelle indicate la ixus è quella che mi piace di +. volevo sapere cosa ha di più delle altre, e poi cosa ne pensate della sony hx10v (pregi e difetti)? grz

---------- Post added at 22:22 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

Dimenticavo di dirvi che ho un iphone 4s, quindi mi serve una fotocamere che mi faccia fare un salto di qualità notevole rispetto al mio smartphone...
 

mimmo_dm

Utente Attivo
89
2

Dimenticavo di dirvi che ho un iphone 4s, quindi mi serve una fotocamere che mi faccia fare un salto di qualità notevole rispetto al mio smartphone...

qualsiasi fotocamera ti fa fare un salto di qualità rispetto all'iphone...
lavoro in uno studio fotografico e spesso vengono persone dicendo: devo stampare questa stupenda foto fatta con l'iphone...la carichiamo su un imac 27'' e....si può cestinare

per le macchine fotografiche al momento le migliori sono canon, nikon e panasonic lumix..qualsiasi fotocamera di queste tre marche va bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!