Scelta e consigli per SSD per portatile

  • Autore discussione Autore discussione dakky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dakky

Utente Attivo
Messaggi
63
Reazioni
2
Punteggio
41
Buonasera, ho dato un colpo accidentale al PC mentre si accendeva e procaccia la puzzona mi sa che ho rotto l'HD.
Allora io ho un dell inspiron 17r se quindi se non ho capito male dovrei avere un alloggiamento da 2.5" confermate?
Quale SSD da 250 gb consigliate? Preferirei l'affidabilità alla velocita pura (mi pare di aver letto che i Samsung 840 abbiano avuto problemi).
Non vorrei spendere un patrimonio.
Come stracavolo faccio a reinstallare windows (possibilmente direttamente l'8.1) se non ho più la recovery del vecchio HD e neanche un CD di installazione? (Questo punto proprio non mi e chiaro).
Ci sono cose particolari da impostare sugli SSD (ho letto di non fare defrag e spostare il torrent sul secondo hd che monto già)oltre a queste?
So che sono cose già dette pero ci pregò di aiutarmi perche scrivo dal cellulare ed è un casino informarmi bene da uno schermo da 4 pollici.. Grazie mille!!

- - - Updated - - -

Prenderò questo come da consigli x gli acquisti:Samsung 850 da 250 la versione normale.
Mi potreste aiutare x il resto??
 
Se preferisci l'affidabilità, prendi un Crucial MX200. Personalmente, visto quanto è successo con gli 840 (celle TLC), non mi fido più dei dischi SSD "base" di Samsung (solamente dei "PRO", ma costano molto di più). Per rapporto qualità/prestazioni/prezzo, secondo me Crucial è imbattibile. :sisi: Se l'hard disk è guasto, e quindi non lo puoi clonare, procurati un dvd di installazione OEM di Windows, poi utilizza il codice seriale di installazione che trovi incollato sotto al portatile. Se il sistema è Windows 8, e quindi non c'è codice seriale, dovrai scaricare oppure ordinare il dvd di ripristino nel sito Dell.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top