DOMANDA Scelta Dissipatori ad aria CPU/GPU

Eric Clapton

Nuovo Utente
4
0
Salve, vorrei comprare degli ottimi dissipatori ad aria per CPU/GPU.
Componenti:

-Scheda Madre : ASUSTeK COMPUTER INC. Z87-K
-Scheda Video : NVIDIA GeForce GTX 770
-Processore : Intel Core i7 4770 @ 3400 MHz
-Ram : 2 x 4096 DDR3-SDRAM

-Case: CM Haf X

Premetto che faccio del pc un utilizzo soprattutto in ambito gaming, vorrei le temperature più basse possibili, magari, con un margine di rumorosità relativemente basso.

Per ora ho adocchiato il noctua NH-D15 (per CPU) e l' Accelero Xtreme IV (per GPU). Voi che dite?
Grazie in anticipo.

Edit: Sono aperto anche a soluzioni liquide solo cpu per il momento purchè a prezzi contenuti.
 
Ultima modifica:

Eric Clapton

Nuovo Utente
4
0
UP... Ho intenzione di prendere i 2 dissipatori sopracitati, secondo voi avrò abbastanza spazio sulla mobo? Voglio dire, ho letto che l'nh-d15 può ostacolare le entrate vga... vorrei essere sicuro della mia scelta prima di procedere...
 
Ultima modifica:

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Visto che non fai overlcock un NH-D15 sarebbe sprecato, così come un AIO. Per la CPU andrei di Cooler Master Hyper 212 EVO, per la GPU a meno che tu non abbia il modello reference non dovresti essere nella situazione di cambiare il dissipatore (magari posta la marca della tua GPU).
 

Eric Clapton

Nuovo Utente
4
0
Visto che non fai overlcock un NH-D15 sarebbe sprecato, così come un AIO. Per la CPU andrei di Cooler Master Hyper 212 EVO, per la GPU a meno che tu non abbia il modello reference non dovresti essere nella situazione di cambiare il dissipatore (magari posta la marca della tua GPU).
Grazie per aver risposto, sì, la gpu è reference.
 

Rap7tor

Utente Èlite
2,386
733
CPU
Intel Core i7-6700K @4.4GHz 1.200V
Dissipatore
Corsair H100i GTX + 2x SP120
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 EVO 250GB + 2x WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjavs V 4x4 16GB 3200MHz CL16
GPU
EVGA GTX 1070 FTW @2126MHz/9250MHz
Audio
Integrated SupremeFX Audio
Monitor
LG 34UM88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS
Case
Phanteks Enthoo Evolv ATX TG + 3x AF140 + NZXT Hue+
Periferiche
CM Storm QuickFire Ultimate / Razer Mamba Tournament Edition / Logitech G35 / Samson Meteor
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie per aver risposto, sì, la gpu è reference.

Se hai le temperature alte (cosa penso che tu abbia con quel dissipatore) dovresti cambiare il cooler. L'unico che ho trovato è il Corsair HG10 N780, a meno che tu non voglia fare un impianto al liquido custom ma verrebbe a costarti non poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eric Clapton

Eric Clapton

Nuovo Utente
4
0
Se hai le temperature alte (cosa penso che tu abbia con quel dissipatore) dovresti cambiare il cooler. L'unico che ho trovato è il Corsair HG10 N780, a meno che tu non voglia fare un impianto al liquido custom ma verrebbe a costarti non poco.
Ti ho mandato un pm @Rap7tor :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!