Scelta Dissipatore Qualitativo e Spettacolare per case Finestrato

Altertrader

Utente Attivo
445
17
ciao ragazzi sto portando avanti il mio lavoro qui http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=57146

Ora è il momento della scelta del dissipatore, la quale è influenzata dai seguenti parametri:

- Scheda madre Asrock 945 DVI

- Silenziosità

- bellezza estetica e colori (blu e nero sono dominanti nel case, e mi piacciono i dissi a turbina)

- Non voglio un dissi per overclock sfrenato, e quindi il top del top della dissipazione, ma i paramentri più importanti sono quelli sopra

- Dimensioni non spropositate


per ora quelli che più mi piaciono sono:


ANTAZONE AS-C1000

Asus CPU-Cooler Silent Knight

Coolermaster Hyper TX - INTEL

Thermaltake CL-P0257 Blue Orb IIhttp://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=37_248&products_id=4129

ZEROtherm CF900

scusatemi per i link...ma volevo fare un altra cosa, se è un problema li tolgo :sisi:

sul sito dello zalman 9500 ho cercato la mia scheeda madre Asrock Conroe 945G-DVI di cui avete una foto qui http://brolyzzy.1111mb.com/conroe_945dvi.jpg ma non c'è e non so se è perchè non ci sta o perchè la scheda essendo nuova non è stata inserita nella lista....:boh:

cosa mi consigliate? confido nel vostro aiuto per una scelta migliore :)
 
Ultima modifica:

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
io andrei sul 9500.
 

overkill

Utente Attivo
98
0
CPU
Intel Conroe E6600 @3.30 Ghz
Scheda Madre
Asus P5W DH Deluxe
HDD
80Gb + 80Gb (Raid 0), 200Gb, 200Gb, 500Gb, 500Gb
RAM
2x1Gb Corsair Value Select ddr2 @ 920 Mhz
GPU
Club3d GeForce 7950gt 512Mb
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Benq FP241W
PSU
Enermax 600w
OS
Xp Pro tutta la vita
io ti consiglio lo ZALMAN CNPS 9500-CU - LED Edition... ce l'ho e non è male davvero :D
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
a non c'e',avevo letto di fretta....
allora non rischiare.;)
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Tra quelli elencati personalmente quello che preferisco è il Silent Knight. :)

Ps. dovresti togliere i link al negozio e postare quelli dei rispettivi siti dei produttori. ;)
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
raga, ho letto ancora e sono piacevolmente sorpreso!

Ho letto questa autorevole recensione:

http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/asus-silent-knight.html

e da quello che capisco, il dissi è valido quanto uno zalman o Scythe, ma col vantaggio di una grande facilità di montaggio, e una indubbia bellezza estetica...(è più grosso dello zalman 9500)

qui la conclusione della recensione tradotto con google:

Il dispositivo di raffreddamento silenzioso del cavaliere che ho esaminato oggi mi ha lasciato impressioni positive ed è oltre dubbio degno del titolo del eccellente-dispositivo di raffreddamento. Il relativo soltanto svantaggio è che non è silenziosissimo. Il ventilatore è udibile contro il rumore generale calmo del sistema, ma il livello acustico è basso. Altrimenti, è un prodotto della parte-tacca senza dubbio. In primo luogo, il cavaliere silenzioso è risultato essere come efficiente a raffreddare il nostro processor del duo di nucleo 2 di Intel come i dispositivi di raffreddamento migliori da Zalman e dalla Scythe. In secondo luogo, il dispositivo di raffreddamento sostiene tutte le piattaforme moderne ed il relativo meccanismo certo ed intelligente di legatura permette che lo orientiate nel senso più efficiente sul mainboard. E per concludere, il dispositivo di raffreddamento ha la messa in evidenza blu del ventilatore, che la fa che fa appello per i modders. Inoltre ottenete il buon grasso termico con il dispositivo di raffreddamento dentro la relativa scatola stylish. Per quanto riguarda il fattore di prezzi, sega offro chiedere $89 un cavaliere silenzioso. Quello non è molto per un eccellente-dispositivo di raffreddamento. Ma inoltre spero che una versione migliorata con un ventilatore di 110mm, un regolatore di velocità e, forse, con un disegno un po'cambiato del dissipatore di calore sia liberata.
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
ma ci starà nel mio case???

Cavolo è bello grosso....

i142562_CIMG34571024x768.JPG
 

Altertrader

Utente Attivo
445
17
comunque penso che ci stia..in profondita non dovrei avere problemi, il problema era la altezza, ma peso che 1,5 cm di differenza non mi rendano impossibile l'installazione, il mio attuale dissi è:

9.5cm(Lungh.) X 6.3cm(Prof.) X 95cm(alt.)

Mentre l'Asus: 11.5cm(Lungh.) X 14cm(Prof.) X 11cm(alt.)

i142584_asussilentknight.jpg


i142595_silentknightled550.jpg
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Sì, infatti oltre a seguire eventuali dritte sul sito del costruttore, la via migliore per sapere se ci sta nel case è sempre quella di armarsi di metro/righello e verificare con mano... :D :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!