Scelta dissipatore per TT Armor

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Ciao a tutti... Mi consigliate un dissipatore da inserire in un TT Armor finestrato con ventola laterale da 25 cm... Io ero orientato verso uno zalman 9500 o 9700 che sarebbero molto belli da vedere per via dei led, però ho letto che gli zalman non sono ottimi per i case con le ventole laterali da 25 cm. è vero o posso andare di zalman? C'è qualcosa di meglio?
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
Perchpè non dovrebbero essere ottimi? :boh:
Più aria c'è meglio è (in genere)

Se non hai particolari esigenze prendine uno incentrato magari un po' di più sullo stile... uno di quelli menzionati da te è ottimo :ok:
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
DrakeVanCaster ha detto:
Perchpè non dovrebbero essere ottimi? :boh:
Più aria c'è meglio è (in genere)

Se non hai particolari esigenze prendine uno incentrato magari un po' di più sullo stile... uno di quelli menzionati da te è ottimo :ok:

Boh, avevo letto qualcosa, saranno state delle cavolate... Io volevo occare un pò il Q6600 che sto per prendermi, ma credo che oltre a essere belli esteticamente gli zalman raffreddino anche molto bene, o sbaglio?
 

batman

Utente Èlite
2,090
0
CPU
Q6600
Scheda Madre
abit ip35 pro
HDD
300gb
RAM
2*1 gb geil ultra low latency
GPU
7600gt pny
Audio
audio integrato
Monitor
17 pollici marca sconosciuta
PSU
lc arkangel
OS
windows vista
io ti consiglio anche gli scythe e gli zerotherm mi sembrano + indicati x questio uso.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Forse le opinioni che hai letto si riferivano al fatto che con ventole molto grandi laterali (come quella da 25 cm nell'Armor) è preferibile avere dissipatori con ventola radiale (con l'asse di rotazione perpendicolare al flusso laterale che la investe) al posto di quelli a torre (preferibili quando si ha un flusso d'aria nel case che va dalla parte frontale a quella posteriore del case). ;)

ciaoo
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Togix ha detto:
Forse le opinioni che hai letto si riferivano al fatto che con ventole molto grandi laterali (come quella da 25 cm nell'Armor) è preferibile avere dissipatori con ventola radiale (con l'asse di rotazione perpendicolare al flusso laterale che la investe) al posto di quelli a torre (preferibili quando si ha un flusso d'aria nel case che va dalla parte frontale a quella posteriore del case). ;)

ciaoo

Può essere..... Anzi, credo si trattasse proprio di quello... Allora mi consigliate un buon dissi con ventola radiale? Gli scythe infiniti e ninja come sono? Ne ho sentito parlare molto bene.. Se c'è qualcosa con qualche led sarebbe ancora meglio
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Soxa89 ha detto:
Può essere..... Anzi, credo si trattasse proprio di quello... Allora mi consigliate un buon dissi con ventola radiale? Gli scythe infiniti e ninja come sono? Ne ho sentito parlare molto bene.. Se c'è qualcosa con qualche led sarebbe ancora meglio

:help::help:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Per che processore? :boh:

Se ci sta comunque potresti andare sullo Zalman 7700Cu Led oppure il CNPS 8700 Led, simile al primo ma con 4 heatpipe. :ok:

 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Togix ha detto:
Per che processore? :boh:

Se ci sta comunque potresti andare sullo Zalman 7700Cu Led oppure il CNPS 8700 Led, simile al primo ma con 4 heatpipe. :ok:


Q6600.....Altrimenti potrei prendere un armor black finestrato ma senza il ventolone laterale da 25 e metterci uno zalman 9500 o 9700...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ah, non un procio qualunque... Quello è un fornello! :D

Ho provato a cercare purtroppo però le rece dell'8700 scarseggiano perchè è un prodotto abb recente. :(
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Togix ha detto:
Ah, non un procio qualunque... Quello è un fornello! :D

Ho provato a cercare purtroppo però le rece dell'8700 scarseggiano perchè è un prodotto abb recente. :(
Grazie mille per l'interessamento...Kmq secondo te mi cosa mi conviene fare? Armor Black con ventola da 25 + 8700 o senza ventola con il 9500 o il 9700? Io sarei più per la seconda ipotesi, perchè mi convincono maggiormente i dissi a torre...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Non sapendo bene come si comporta l'8700 è difficile valutare... Però non scarterei a priori l'8700 perchè mi pare veramente valido e con un bel ventolone da 25 davanti non immagino quanto rulla... :D

ciaoo
 

Soxa89

Utente Attivo
499
19
Togix ha detto:
Non sapendo bene come si comporta l'8700 è difficile valutare... Però non scarterei a priori l'8700 perchè mi pare veramente valido e con un bel ventolone da 25 davanti non immagino quanto rulla... :D

ciaoo

Allora cercherò in giro qualche recensione dell'8700 e poi deciderò
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili