DOMANDA Scelta dissipatore per overclock

Pubblicità

AntyAvi

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo perché dovrei cambiare il mio Raijintek Aidos per via delle temperature elevate che il processore raggiunge in overclock.

La configurazione è quella in firma, il processore è occato a 4,8 GHz (principalmete per superare i 50 FPS in the Witcher 3 con grafica medio-alta).
Mi sono accorto che in alcune sessioni di gioco più o meno prolungate il processore riesce ad arrivare fino a 71° il che mi allarma.

Il problema è che non so quale dissipatore scegliere perché vorrei anche fare un upgrade alle RAM per arrivare a 16 GB, ed ho visto che molti dissipatori con ventola da 120 mm tendono a rendere inutilizzabile il primo slot, altrimenti sarei tentato da un AIO, ma non so se entrerebbe nel case Zalman Z11 Plus HF1.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Il problema è che non so quale dissipatore scegliere perché vorrei anche fare un upgrade alle RAM per arrivare a 16 GB, ed ho visto che molti dissipatori con ventola da 120 mm tendono a rendere inutilizzabile il primo slot, altrimenti sarei tentato da un AIO, ma non so se entrerebbe nel case Zalman Z11 Plus HF1.
Ho il tuo stesso case e ho montato dentro un Corsair H80i che ha un radiatore da 140 e ci sta tranquillamente..ci starebbe pure un h100i basta montare il radiatore sopra.
Ti consiglio quindi di passare ad un AIO, personalmente mi trovo benissimo(ho 2 pc, uno con un h80i e uno con un seidon 120v ver2) sia come temperature che come spazio nel case che come aspetto estetico.

Ho il tuo stesso case e ho montato dentro un Corsair H80i che ha un radiatore da 140 e ci sta tranquillamente..ci starebbe pure un h100i basta montare il radiatore sopra.
Ti consiglio quindi di passare ad un AIO, personalmente mi trovo benissimo(ho 2 pc, uno con un h80i e uno con un seidon 120v ver2) sia come temperature che come spazio nel case che come aspetto estetico.

Perfetto grazie della risposta, mi faresti vedere delle foto dell'interno del tuo case per favore ?
Ultima domanda, possono essere cambiate le ventole dell'AIO con delle ventole a LED rosse ?

Wow, stupendo.
Le temperature ed i processori che raffreddano sono differenti ?
Puoi darmi delle info ?
Sisi quello con i led verdi è un i7 920 portato da 2.67ghz a 3.8ghz e stà gereralmente in idle sui 40 gradi e a carico sui 65.
il pc nello zalman z11 invece é un i5 4690k che stà sui 35 gradi in idle e 50 a carico ma non è occato...ho fatto un test e a 4.5ghz a pieno carico mi tocca i 60 gradi(però ho una miriade di ventole nel case)

Sisi quello con i led verdi è un i7 920 portato da 2.67ghz a 3.8ghz e stà gereralmente in idle sui 40 gradi e a carico sui 65.
il pc nello zalman z11 invece é un i5 4690k che stà sui 35 gradi in idle e 50 a carico ma non è occato...ho fatto un test e a 4.5ghz a pieno carico mi tocca i 60 gradi(però ho una miriade di ventole nel case)

Anche io, ho lo 2 superiori in estrazione con led rosso, quella posteriore sempre in estrazione con led rosso, quella inferiore in immissione sempre con led rosso, le 2 laterali sono le originali, stò aspettando che mi spediscono quelle a led rosso, quella anteriore pure, ho una aerocool led arancione adimmissione che verrà presto sostituita con una rossa.
Tornando a noi, secondo te riesco a non superare i 60° con un fx-6300 a4,8 GHz ? (scalda davveo tanto)

Francamente non ho esperienze con processori Amd però so che l'h80i fa veramente bene il suo lavoro....che dissi usi ora?

Il Raijintek Aidos che mi manteneva un Phenom 2 X4 occato a 4 GHz a meno di 50° anche in full load.
Oggi ho provato ad abbassare la frequenza 4.6 GHz al mio FX-6300 poi ho smontato il dissi e sistemato la pasta termica, ora faccio 55° in full load, mi avvicinerei volentieri agli AIO, solo he non orrei spendere molto.

Sul mio i7 mi ha migliorato le temperature in una maniera assurda prima senza overclock facevo 60 gradi in idle e 80 sotto carico hahaha.
Io ho la versione 2 del seidon in cui hanno migliorato la ventola e la pompa quindi non è molto rumoroso...la prima versione invece lo è

Sul mio i7 mi ha migliorato le temperature in una maniera assurda prima senza overclock facevo 60 gradi in idle e 80 sotto carico hahaha.
Io ho la versione 2 del seidon in cui hanno migliorato la ventola e la pompa quindi non è molto rumoroso...la prima versione invece lo è

Sei stato gentilissimo, allora mi sa che prendo il Seidon.
Per la ventola conosci qualche 120 mm rossa trasparente che vada a 2700 rpm ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro