DOMANDA Scelta dissipatore per i5 2500k ?

Pubblicità

kukustyle

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
40
Ciao a tutti ragazzi , essendo che , quando ho scelto il mio attuale processore ( i5 2500k ) lo scelsi appunto con l'intento di overclockarlo:lol:.
Adesso ,chiedo a voi ;
quale dissipatore é più adatto alla mia configurazione hardware e soprattutto in grado di reggerei 4,0-4,5 Ghz?

case: Aerocool Strike X GT Devil.
Alimentatore: OCZ 600w
ram: 2x4 Vengeance HIGH PROFILE
mobo: Asrock Extreme 4

La domanda è quanto hai da spendere?
Occhio a RAM (l'altezza, hai fatto decisamente male a prenderle high profile) e a dimensioni del case..

eh giá , pensavo fossero migliori a livello di dissipazione rispetto alle Low , cmq ho un budget di 60-70€

Io preoccupato di questi aspetti a suo tempo per il mio i7/2600K presi lo Zalman CNPS9900MAX.
E' un dissi in tutti i casi di dimensioni generose, quindi non saprei dirti se ci possano essere problemi con il tuo case o con la disposizione delle RAM.
Imo c'è da munirsi di righello.. non mi fiderei solo dei dati googlati..
La distanza dal plexi laterale nel mio è 2 dita.. ma considera che ho un Armor+ Full Tower..

Io preoccupato di questi aspetti a suo tempo per il mio i7/2600K presi lo Zalman CNPS9900MAX.
E' un dissi in tutti i casi di dimensioni generose, quindi non saprei dirti se ci possano essere problemi con il tuo case o con la disposizione delle RAM.
Imo c'è da munirsi di righello.. non mi fiderei solo dei dati googlati..
La distanza dal plexi laterale nel mio è 2 dita.. ma considera che ho un Armor+ Full Tower..
Ma a te ricopre il primo banco di RAM?

No, ma il problema è reale e dipende dalla disposizione degli slot.. io ho una G45..
Considera che in linea teorica, se fossero molto alte, il primo slot sarebbe quasi in appoggio (a sfioro).
Cmq il dissi di suo è abbastanza "alto". Il problema maggiore forse può essere la profondità..
Quanto è largo il tuo case?

Qui trovi i dettagli delle dimensioni del prodotto.. lo fanno in 2 colori.. blue e red..

::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::

No, ma il problema è reale e dipende dalla disposizione degli slot.. io ho una G45..
Considera che in linea teorica, se fossero molto alte, il primo slot sarebbe quasi in appoggio (a sfioro).
Cmq il dissi di suo è abbastanza "alto". Il problema maggiore forse può essere la profondità..
Quanto è largo il tuo case?

Qui trovi i dettagli delle dimensioni del prodotto.. lo fanno in 2 colori.. blue e red..

::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
La mia scheda Madre é una Asrock Extreme 4 e penso che come dimensioni sia simile alla g45 .
i dettagli del case sono questi( raccolti dal sito del produttore ):
Chassis Dimensions 465mm (H) x 190mm (W) x 490mm (D)

- - - Updated - - -

più o meno questo Zalman con un i5 2500k che temperature dovrebbe mantenere ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro