scelta dissipatore migliore

Pubblicità

cawletto

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
40
salve ragazzi .. ho ritrovato il mio vecchio computer e ho intenzione di cambiargli qualche componente tra cui il dissipatore. Dovrei riuscire a reperire facilmente altri dissi non nuovissimi ma va bene uno qualsiasi?? apparte scegliere quello ke è più veloce e silnzioso voglio dire ho dei limiti ke mi impediscono di usarne alcuni rispetto ad altri ?? per esempio un dissi prodotto recentemente andrebbe lo stesso bene su un pc di 8 anni fa ?? non so se è chiara la domanda..

no, non è come dici tu.
ogni dissipatore è compatibile con uno o più socket (cambiando il supporto da applicare alla mobo). per esempio, il top di gamma della noctua, NH-D14, è compatibile con i socket Intel LGA1366, LGA1156, LGA775 & AMD AM2, AM2+, AM3. se tu hai un socket diverso da questi, purtroppo non potrai montare questo dissi...riassumendo, quindi, non va bene un dissipatore qualsiasi.
altra cosa, non è detto che un dissi con ventola più veloce sia più performante di uno con ventola più lenta...anzi.
tu fai così, dimmi qual è il tuo budget, dove lo devi montare, se vuoi fare overclock oppure no e...credo possa bastare.

Grazie Ale ma oltre la compatibilità con il socket non bisogna controllare altri parametri?? Dovrebbe funzionare o possono esserci problemi con alimentatore ecc ?

con l'alimentatore no...non penso tu sia al limite e collegando 1/2 ventole l'ali non regga :asd:
cmq altra cosa importante è verificare anche se entra all'interno del case (molti dissi sono vere e proprie "bestie" e se hai un case piccolo e stretto potrebbe non entrare) e se per caso il dissi andrebbe a sbattere contro le ram o altro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro