DOMANDA Scelta dissipatore CPU

Pubblicità

Fari

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Salve a tutti! :)

Ho assemblato il mio nuovo PC poco tempo fa, la configurazione dovreste vederla sotto.

Il Case (Zalman Z11 Plus) non sembra avere problemi di "riscaldamento" perché è ben ventilato, Però (ahimè) ho ancora il dissipatore stock intel, che raffredda abbastanza bene la CPU ( i5-4960, non pratico OC), ma è molto rumoroso, vorrei quindi cambiarlo.
Purtroppo il mio budget è molto limitato, quindi so già che non potrò permettermi un top di gamma... la spesa dovrebbe stare entro i 30 euro (meno è meglio è).

Voi cosa mi consigliate???
Ricordo che la cosa più importante è che deve essere il più silenzioso possibile, dato che a volte lo tengo acceso anche la notte, in camera.

Io ho trovato questo, Arctic Freezer pro7 rev.2
:
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt: Amazon.it: Informatica

Che ne pensate?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!!

Per esperienza posso dirti che le ventole più silenziose sono quelle della noctua, quindi ti consiglio di prenderne uno della noctua nella fascia di prezzo che cerchi

Per esperienza posso dirti che le ventole più silenziose sono quelle della noctua, quindi ti consiglio di prenderne uno della noctua nella fascia di prezzo che cerchi
Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta , ho visto questi dissipatori ma purtroppo sono troppo costosi...
altre idee?

Ciao, l'Artic Freezer che hai linkato ha le ventole più rumorose del mondo :asd:
Quasi quasi è più silenziosa la ventola del dissipatore stock.

In alternativa allo Shyte che ti è stato suggerito, puoi andare su un classico Cooler Master TX3
Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler, Nero: Amazon.it: Informatica

oppure, se vuoi fare uno sforzo (economico), un 212EVO
Cooler Master Hyper 212EVO Ventola per processori PC: Amazon.it: Informatica

Purtroppo (o per fortuna) la qualità si paga :ciaociao:

Ok,capito.
Un'ultima cosa, la mia scheda madre è una asrock h97 pro4, socket 1150.
non ci sono problemi di compatibilità, mi sembra, sbaglio?

Perfetto!
Sono orientato sul tx3, perchè gli altri 2 sforano un po il budget... avevo visto anche l'Arctic freeze Xtreme rev.2 ma dicono che sia tutto fumo e niente arrosto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro