Scelta Dissipatore CPU

Pubblicità

SamFox88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio su quale dei seguenti dissipatori scegliereste a prescindere dalla configurazione..

Cooler Master V10

Cooler Master V8

Noctua NH-U12P SE2

1)Thermalright IFX-14 è il migliore del mondo anche se è grandino...
2) Mugen 2 è il migliore per rapporto qualità-prezzo ed è comunque tra i primi 3 come prestazioni.
3)Thermalright true120 è a livello del mugen 2 ma costa di piu'.

Solo tra quei 3?

OC molto spinti V10
OC normali Noctua
ma non credo proprio... :rolleyes:

le temp fatte registrare dal V10 spesso sono superiori a quelle del Noctua, nonostante abbia un raffreddamento TEC.

io andrei sull'evoluzione del Noctua NH-U12P, questo qua:

Noctua NH-D14 - XtremeSystems Forums.

ah e per la cronaca: il true fa registrare temp più basse di 1, 2 gradi rispetto al noctua solamente perchè in dotazione ha una ventola che gira più forte. Se sostituite le ventole di serie (1300 rpm) con delle ventole da 1600 (come quelle montate sui dissipatori in questione) vedrete che i risultati saranno gli stessi per la maggior parte di tutti.

il noctua e' buonissimo,pero' costano mediamente troppo rispetto agli altri,per non parlare delle ventole
perchè il V10 che costa 100€ e va pure peggio?

guardando il primo post di questo topic l'utente ha citato due dissipatori piuttosto costosi quindi mi aspetto abbia un budget di 100€ per il dissipatore...

sinceramente tra il V10 e il noctua mi sento di consigliare il secondo, se può spendere tanto.

Bo, mi pareva di aver letto che il V10 con piccoli OC va da cani e con OC spinti va bene. Non parlo di OC stile q6600 a 4ghz. Parlo di OC stlie q6600 a 3,6ghz...

per quello basta pure l'Artic Cooling Extreme.

e comunque quoto Lare,nessuno di questi batte l'IFX-14

@Neo: io il V10 non lo considero un dissipatore,Ma un mattone inutile :asd:
il noctua se comparato all'ultra 120 extreme,all'ifx-14,al mugen 2,al megahalems,al thor's hammer,al baram ecc ecc costa tanto, visto che hanno prestazioni pressoche' simili (e ripeto pressocche' poiche' l'IFX-14 e' un gradino sopra a tutti,veramente un dissipatore eccellente :sisi: io alla frequenza in sistema,con ventole a 1200rpm non tocco i 54 gradi dopo ore e ore di stress test)

Pubblicità
Pubblicità