Scelta dissipatore CPU

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti, io ero intenzionato a prendere un nuovo dissipatore per la mia CPU che, poichè cambio scheda video, intendo overcloccarla.
Le scelte che mi si presentano penso siano le seguenti dopo varie ricerche, ma sono aperto a cambiamenti:):

-ZALMAN CNPS 9500A-CU - LED Edition
-Zalman CNPS 9700 LED
-Zalman CNPS 9700 NT

Teneto conto che il mio case è un Aerocool Extreme Engne 3T, quindi non c'è troppo spazio all'interno considerando che c'è anche una ventola laterale che ruba un pò di spazio.
Voi che consigliate??
Poi vorrei anche capire esattamente la differenza tra gli ultimi due, i 9700, perchè non mi è chiara.
Ultima domanda, mi conviene prendere dissipatore e occare la CPU oppure comprare direttamente un quad core?:)

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao a tutti, io ero intenzionato a prendere un nuovo dissipatore per la mia CPU che, poichè cambio scheda video, intendo overcloccarla.
Le scelte che mi si presentano penso siano le seguenti dopo varie ricerche, ma sono aperto a cambiamenti:):

-Zalman CNPS 9700 LED
-Zalman CNPS 9700 NT

Teneto conto che il mio case è un Aerocool Extreme Engne 3T, quindi non c'è troppo spazio all'interno considerando che c'è anche una ventola laterale che ruba un pò di spazio.
Voi che consigliate??
Poi vorrei anche capire esattamente la differenza tra gli ultimi due, i 9700, perchè non mi è chiara.
Ultima domanda, mi conviene prendere dissipatore e occare la CPU oppure comprare direttamente un quad core?:)

per me ti conviene lasciare stare gli zalman...non sono molto efficienti....
Ti consiglio roba tipo FZ120, più conosciuto come ZEN, oppure thermaltake MaxORB (più o meno le stesse prestazioni)....(sempre stando in un budget di max 50E..)

Ho visto in internet il thermaltake che mi ha consigliato: Thermaltake MaxORB EX

è molto buono mi pare poca rumorosità e molta portata d'aria....ma nel mio case ci sta??

Ultima modifica da un moderatore:
entra anche in un notebook... peccato che costi un rene e non rende nulla...inoltre non puoi cambiare la ventola...

nel senso che costa tanto per quello che fa, allo stesso prezzo ci compri il Thermalright IFX-14

Ultima modifica da un moderatore:
Uno dei migliori al momento è lo SHITE MUGEN 2, che ha anche un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Non è un granchè bello, ma se il case è chiuso chissene...
Il thermalright ifx-14 al momento è il più efficiente.

Capisco...ma io ho anche problemi di spazio nel case...l'Thermalright IFX-14 - Intel 775/1366 se non erro è alto 16cm non credo che nel mio case ci stia.

-Zalman CNPS 9700 LED
-Zalman CNPS 9700 NT

Voi che consigliate??

il 9700 NT ha la ventola leggermente più silenziosa ed ha la superficie in nichel per prevenire l'ossidazione del rame!
è senza dubbio un buon dissipatore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro