Scelta dissipatore AM4

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
Ciao ragazzi,

ho intenzione di installare un dissipatore ad aria per un ryzen 2600x, montato su una aorus b450i itx, e come ram le Vengeance pro rgb.

Come priorità ho che il sistema alla fine sia silenzioso, rimanendo con una spesa non esagerata (30 40€). Opzionale è che sia anche bello da vedere, eventualmente anche rgb.

grazie in anticipo per le idee
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
Dipende dagli slot che utilizzi sulla mobo. Tieni conto che le memorie "vendetta" hanno il dissipatore di alluminio che eccede la dimensione standard in altezza.
Vedo che la mobo e' una mITX quindi andrai ad occupare tutti gli slot... ma poi un dissipatore tower come il cooler master dentro un case ITX come ci entra ? :skept: Comunque il dissi hyper 212 ha la ventola fissata con le clips quindi si puo' istallare anche in posizione leggermente rialzata.
 
Ultima modifica:

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
Dipende dagli slot che utilizzi sulla mobo. Tieni conto che le memorie "vendetta" hanno il dissipatore di alluminio che eccede la dimensione standard in altezza.
Vedo che la mobo e' una mITX quindi andrai ad occupare tutti gli slot... ma poi un dissipatore tower come il cooler master dentro un case ITX come ci entra ? :skept: Comunque il dissi hyper 212 ha la ventola fissata con le clips quindi si puo' istallare anche in posizione leggermente rialzata.

il case è il nzxt h210 quindi come altezza non ho problemi fino a 165

cercavo qualche idea per avere un bel look anche del case, h212 visto ma c'era questo problema della ram, e quindi anche se metto la ventola su andrei a coprire l'rgb della ram.

della be quiet avevo visto il pure rock slim, o anche il dark rock slim che sta usato su amazon a 45

però cercavo anche altre idee, ce ne sono davvero tanti di dissipatori
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
penso che la ventola si sovrappone almeno al primo banco di ram. le dimensioni dell' hyper 212 sono nell' allegato. d'altra parte per avere un ottimo raffreddamento ad aria bisogna avere una dimensione adeguata dell' alettatura.
 

Allegati

  • cooler.png
    cooler.png
    136.4 KB · Visualizzazioni: 40

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
C'è anche l arctic Freezer 34 esport One o duo ma è fuori prezzo per ora

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
Sul sito corsair non indicano l'altezza delle ram ma qualcuno dice che stiamo intorno ai 50mm quindi sono abbastanza alte e probabilmente toccano con la ventola. Le mie patriot viper che sono alte 43mm (fuori standard) gia' toccano pelo pelo con la ventola del mio tx3 evo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili