DOMANDA scelta dimensioni TV

mookye

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti e piacere di essermi unito alla vostra community!!!
Dovendo acquistare una nuova tv mi servirebbe un consiglio sulla dimensioni dello schermo.
L’uso è:
65% digitale terrestre => sd
15% bluray (anche 3D)
20% xbox
Il divano non è di fronte la tv , e già questo non è il massimo lo so, però la distanza varia da 2,00 a 2,70.
Io pensavo ad un 40’ (S8000 Samsung) ma ho paura di pentirmi di non aver comprato il 46’ (sempre S8000).
Visto che molto dell’uso lo farei con la tv classica mi chiedevo se un 46’ a quella distanza in SD possa
accentuare troppo la “bassa” definizione dell’immagine.
Grazie per i consigli…spero numerosi…
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
se l'sd lo vedi da 2.7m e l'hd da 2m va bene il 46"
 

mookye

Nuovo Utente
11
0
In realtà sarebbe una situazione mista, proprio per il fatto che il divano non è di fronte la televisione! Un posto sul divano è a c.ca 2m ed un altro ad oltre 2,5m!!!
non vorrei che dal posto più vicino l'sd possa dare fastidio... non ho esperienze in merito
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
l'es8000 scala bene, prendi il 46".
 

mookye

Nuovo Utente
11
0
- - - Updated - - -

l'es8000 scala bene, prendi il 46".
per caso ci sono in giro per la rete dei video che possano rendere la qualità di un 46' upscalato con trasmissioni SD??? ho provato a cercare ma niente...(non so nenache quanto possa servire vedere un video del genere)
o mi sapete consigliare un 42' che renda qualitativamente come l'S8000?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
42" c'è il gt50 che per nero/grigi/colore/angolo di visione/lag/movimento/angolo di visione è migliore.

Anche se trovo in video...c'è il difetto della videocamera, c'è il difetto del monitor con cui lo vedi..per cui la resa è molto diversa.
Ho visto da un mio mezzo parente il 40" e scala bene.

Comunque siamo sempre qua: meglio una tv da 400 euro con skyhd che un es8000 con il digitaleterrestre.
 

mookye

Nuovo Utente
11
0
42" c'è il gt50 che per nero/grigi/colore/angolo di visione/lag/movimento/angolo di visione è migliore.
ma se non sbaglio il pana gt50 è un plasma, giusto? non potrebbe creare problemi con il gaming? per il plasma la distanza di visione non dovrebbe essere leggermente maggiore rispetto ad un LCD?

Comunque siamo sempre qua: meglio una tv da 400 euro con skyhd che un es8000 con il digitaleterrestre
addirittura siamo a questi livelli... quindi mi sconsigli di "buttare" questi soldi... alla fine lo godrei solo con Bluray e xbox???
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
problemi con gaming? Un plasma anche in modalità game ti risolve tutte le 1080 linee. L'es8000 in mod. game (la usi per abbassare l'inputlag) arriva a 300-400 (puoi arrivare a 500-600 con qualche filtro poco invasivo). In game gli lcd perdono molta qualità.
Quindi di norma un plasma va addirittura meglio.
C'è il contro della ritenzione, che però per me è un non problema, dato che la schermata dei giochi spesso cambia.


Comunque siamo a quei livelli: se vedi un film su bluray+tv da 500 euro lo vedi meglio piuttosto che se vedi lo stesso film sull'es8000 con fonte il dtt.
 

mookye

Nuovo Utente
11
0
C'è il contro della ritenzione, che però per me è un non problema, dato che la schermata dei giochi spesso cambia.

in effetti mi riferivo proprio a quello...!!!


per il resto mi sa che tocca abbonarsi a sky... :D o sperare in un miglioramento del segnale del digitale....
a tal proposito Paolo (visto che mi sembri molto informato e pur non volendo andare fuori topic) allo stato attuale delle cose ha senso puntare su un tv che abbia il dvb t2 (i nuovi led 2013 dal CES mi sembra lo abbiano tutti) o non essendo stato definito ancora lo standard è indifferente e magari acquistare un decoder esterno in un momento successivo....?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
esatto non è stato definito, quindi si rischia che questa decoder sia inutili.
Comunque meglio prenderti un es7000 e con i soldi risparmiati farsi skyhd.
 

mookye

Nuovo Utente
11
0
È sì, in effetti pensavo di prender la serie 7 visto che le due serie sono praticamente identiche, non so però se aspettare un pò, dopo il ces i prezzi si dovrebbero abbassare...
comunque per le dimensioni ho Deciso... Vada per il 46'
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
bravo.
Aspetta marzo/aprile che raggiungono il prezzo minimo.
 

mookye

Nuovo Utente
11
0
Paolo,Secondo la tua esperienza di quanto si potranno abbassare i prezzi dell' e7000 e e8000... Adesso si trovano rispettivamente a 1100 e 1300...Gli altri anni come è andata? Un negoziante mi ha detto che le nuove serie arrivano non prima di maggio...
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
samsung non scende mai molto (ripeto non ho la sfera di cristallo, ogni anno è diverso, anche se gli ultimi anni sono stai piuttosto simili)...insomma ricordo 50vt20 a 999 o 46nx720 a 799, mentre non ricorso 46d8000 a meno di 1000. Forse il 46es7000 a meno di mille ci arriva, ma non oltre.

edit: comunque ieri sera ho avuto modo di vedere bene il d7000 di mio cognato con samp-milan...una delusione. Non tanto per i colori (era in mod dinamica col prato verde fosforescente senza mezza sfumatura) quanto sul moto. Il pallone faceva poca scia, ma i volti dei giocatori, i numeri ed i nomi sulle maglie non solo erano irriconoscibili durante la corsa, ma davano proprio artefatti (40" visto da circa 1.80m-2m) e la fonte era skyhd
 
Ultima modifica:

mookye

Nuovo Utente
11
0
ma la serie D non dovrebbe essere tanto diversa dalla ES dell'anno scorso, giusto??? Credi sia proprio la qualità della tv imbarazzante... o potrebbe essere pure sky che ieri sera c'ha messo del suo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!