Scusate se mi intrometto ma...
Che tipo di Musica ti piace ascoltare? Quale sorgente userai?
Prova a fare qualche ascolto prima, con quella cifra la scelta di diffusori è davvero ampia...
Se non ho capito male parliamo di 2700€ max per ampli e diffusori, giusto?
Focal 826v o 836v, ProAc Studio 130 o meglio le 140 se il tuo ambiente è un minimo curato (scendono parecchio in basso e rischi rinforzi e rimbombi), Spendor A5 o A6, Canton ha diverse cose, ma ogni volta che l'ho ascoltata non mi ha entusiasmato per cui non saprei indicarti un modello (lo stesso, per inciso, vale per Chario, non ho trovato un modello che mi piacesse, ma si sa, de gustibus....), B&W (ma in questa fascia di prezzo non brilla, per sentire il suono B&W IMHO tocca spendere di più, anche se le CM8 mi sono piaciute e dovrebbero stare sui 1600€), o ancora Klipsch, Kef...
Insomma come vedi la scelta è amplissima, io spenderei qualche soldo in viaggi per andare ad ascoltare qualcosa in grandi negozi.
In base ai diffusori, poi, si sceglierà l'ampli, l'Advance che hai visto a me non piace, ha un convertitore d\a integrato che, almeno nel mio caso, sarebbe totalmente inutile, e non mi sembra neanche particolarmente dotato sotto il profilo dell'erogazione in corrente (i 90w su 8 ohm diventano appena 110w su 4 ohm)...
IMHO con diffusori da pavimento, anche abbastanza sensibili, non bisogna scendere sotto i 70-80w, naturalmente per le mie esigenze e per i miei gusti musicali.
Cambridge Audio, Nad, Rotel, Arcam, Onkyo...
Anche se, per quanto riguarda l'amplificazione, in quella fascia di prezzo, andrei sull'usato...