scelta diffusori

Pubblicità
bene ,un'altra cosa poi ti lascio e grazie se volessi attacare in quelle uscite sdoppiate anche le chario silverette 100 posteriori oltre alle pegasus ant. da fare un quadrifonico da ascoltare ogni tanto è una cavolata?

Scusate se mi intrometto ma...
Che tipo di Musica ti piace ascoltare? Quale sorgente userai?
Prova a fare qualche ascolto prima, con quella cifra la scelta di diffusori è davvero ampia...
Se non ho capito male parliamo di 2700€ max per ampli e diffusori, giusto?
Focal 826v o 836v, ProAc Studio 130 o meglio le 140 se il tuo ambiente è un minimo curato (scendono parecchio in basso e rischi rinforzi e rimbombi), Spendor A5 o A6, Canton ha diverse cose, ma ogni volta che l'ho ascoltata non mi ha entusiasmato per cui non saprei indicarti un modello (lo stesso, per inciso, vale per Chario, non ho trovato un modello che mi piacesse, ma si sa, de gustibus....), B&W (ma in questa fascia di prezzo non brilla, per sentire il suono B&W IMHO tocca spendere di più, anche se le CM8 mi sono piaciute e dovrebbero stare sui 1600€), o ancora Klipsch, Kef...
Insomma come vedi la scelta è amplissima, io spenderei qualche soldo in viaggi per andare ad ascoltare qualcosa in grandi negozi.
In base ai diffusori, poi, si sceglierà l'ampli, l'Advance che hai visto a me non piace, ha un convertitore d\a integrato che, almeno nel mio caso, sarebbe totalmente inutile, e non mi sembra neanche particolarmente dotato sotto il profilo dell'erogazione in corrente (i 90w su 8 ohm diventano appena 110w su 4 ohm)...
IMHO con diffusori da pavimento, anche abbastanza sensibili, non bisogna scendere sotto i 70-80w, naturalmente per le mie esigenze e per i miei gusti musicali.
Cambridge Audio, Nad, Rotel, Arcam, Onkyo...
Anche se, per quanto riguarda l'amplificazione, in quella fascia di prezzo, andrei sull'usato...

la musica che ascolto varia tipo mike oldfield alan parsons e rock dire straits simple minds ecc.. diciamo quasi tutto quel che riguarda anni 80 la sorgente ho un giradischi della marantz del 70 la vecchia serie oro con una buona puntina non domandarmi quale xchè mi sto igegnando adesso sull' HIFI un lettore cd lo dovrò acquistare al momento uso il pc con questa scheda audio Asus Xonar D2X XDT il resto del pc lo trovi nelle mie informazioni comunque hai ragione cè troppo a livello hifi sabato vado a milano mi faccio un giro cosi magari mi porto via casse ampli e lettore cd 3000euro ci possono stare di + no se no mi sparo ma io volevo delle casse di qualità ma anche belle potenti un pò cattive diciamo e non sono amante dei bassi profondi mi piacciono secchi duri come suona un vinile è che come sempre si dice il tuo orecchio non è il mio quindi ascoltare io ho un marantz sr 4300 attaccato a 2 chario silverlette 100 + un magnat sub 300A che lo uso solo x vinile ma mi taglia la qualità delle chario questo lo scrivo solo x farti capire perche voglio di + prima avevo un compatto della philips figurati che passo se non acquistavo le chario non comprerei nulla di superiore ma sono rimasto incantato dal suono ed ho una stube libera da 25 metri assulatamente da sfruttare e finito il lavoro mi piacerebbe conoscere qualcuno amante dell'audio fedeltà visto che quelli che conosco io vanno di marco carta e non parlaiamo di altro per non vomitare ciao grazie

Occhio che bassi profondi non vuol dire bassi lunghi o gommosi!
Come hai detto tu, quando ascolti il vinile usi un subwoofer, per cui i bassi ti mancano ;)
Diffusori da stand più subwoofer non mi sono mai piaciuti, inoltre sono difficili da mettere a punto, io eviterei, e considerato la Musica che ascolti andrei di diffusori da pavimento.
Prova ad ascoltare Klipsch, le RF82 o meglio le RF83, se ti piacciono hai svoltato, le piloti con pochissimi watt, hanno dinamica da vendere e scendono bene senza impastare il suono.
L'ampli che sceglierai dovrà avere un ingresso phono, in alternativa metti in preventivo un pre-phono, Pro-ject ne ha diversi abbastanza economici e ben suonanti, Cambridge audio anche (640p), oppure ancora Vincent (io ho da poco il PHO8 e devo dire che ha un rapporto q\p davvero sopra la media, da valutare anche il PHO 111).
Se hai la possibilità fai controllare la testina e metti a punto per bene il gira, mi sembra strano che pecchi di bassi, soprattutto se rapportato ad una sorgente digitale...
Io ascolto un po di tutto, in base alla sensibilità dei diffusori scegli con cura l'amplificazione, meglio pochi watt ma di qualità, meglio ancora più watt di qualità ;)

guardano le caratteristiche delle RF83 mi sa che è quello che mi serve anche il prezzo mi piace guarderò dove le hanno in casa da sentire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro