Scelta diffusori

Pubblicità
Voglio semplicemente dire che se collego le hc al mio amplificaore e lo metto a palla probabilmente sfondo le casse,
Continuo a non capire, perché dovresti sfondare i diffusori?

1) Il tuo amplificatore eroga 50W rms per canale. Giusto?
2) Le HC206 o HC504 supportano al massimo 100W rms (come da specifiche ufficiali sul sito IL). Giusto?

Qual'è il problema? Saresti ampiamente dentro i limiti di sicurezza.

3) Le DJ206 supportano al massimo 100W rms (come da specifiche ufficiali sul sito IL). Saresti nelle stesse condizioni delle HC!!

Riguardo gli altri quesiti che mi dici?
Un diffusore con più vie dovrebbe "teoricamente" suonare meglio di uno con meno in quanto per ragioni fisiche è difficile che un solo altoparlante riesca a riprodurre tutta la gamma di frequenze da 20Hz a 20Khz.
In pratica si divide il compito tra più altoparlanti specifici.
Se puoi, vai sulle HC504 e Tesi 504.

Allora, le Dj, anche se sulla carta supportano sempre fino a 100W, per motivi costruttivi (vedi woofer molto più grandi) credo dissipino più potenza di Tesi e Hc (anche se sulla carta non è così).
Riguardo l'amplificatore, che è autocostruito, è 50W per canale sulla carta, ma da vari test ho appurato che è capace di mettere in difficoltà anche casse da 75W senza arrivare al massimo dell'amplificazione. Per questo temevo.

Quindi se trovo Tesi e HC allo stesso prezzo tanto vale prendere le HC che sono a tre vie (anche se i bassi si ridurranno)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro