Scelta diffusori

Pubblicità

Lucianogaglia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buon sera a tutti, vorrei rimettere in funzione un impianto Hi fi, possiedo un vecchio amplificatore Sansui AU-D5, un giradischi Thorens TD 145 e un Yamaha P-300, ho dei diffusori Cemark sospensione pneumatica, che peraltro forse non funzioneranno più, sono in garage da 30 anni, tuttavia non avrei quello spazio, ho dischi di tutti i generi, leggera classica e rock,
non sono un grande esperto, chiedo a voi se diffusori Indiana Nota 260 XL, potrebbero andare bene, o che altro potrei prendere? grazie.

Buon sera a tutti, vorrei rimettere in funzione un impianto Hi fi, possiedo un vecchio amplificatore Sansui AU-D5, un giradischi Thorens TD 145 e un Yamaha P-300, ho dei diffusori Cemark sospensione pneumatica, che peraltro forse non funzioneranno più, sono in garage da 30 anni, tuttavia non avrei quello spazio, ho dischi di tutti i generi, leggera classica e rock,
non sono un grande esperto, chiedo a voi se diffusori Indiana Nota 260 XL, potrebbero andare bene, o che altro potrei prendere? grazie.
Ciao. Per i diffusori devi guardare in che condizioni sono. Magari saranno da riconare o cambiare la sospensione se la hanno in foam e si è rovinata. Se l'avessero in gomma potrebbero essere ancora in buone condizioni crossover da controllare a parte. Ho delle Canton Karat 200 del 1987 in sospensione pneumatica a cui ho sostituito i condensatori elettrolitici sul crossover con dei poliestere MKP circa 10 anni fa e sono un amore dopo 40 anni. Bisogna poi controllare le condizioni dei condensatori elettrolitici eventualmente presenti nel filtro crossover perchè col tempo si seccano derivando il valore. Quindi a seconda di quello che c'è da fare puoi valutare. Le nota 260 XL andrebbero bene rispetto al Sansui che hai che è di buona qualità. Ma funziona o ha problemi?

Ultima modifica:
Ciao, ho provato i diffusori, hanno il foam rovinato, uno funziona un poco ed uno no per niente, tuttavia sono troppo grandi per lo spazio che ho ora, ma il Sansui funziona correttamente. Oltre le Indiana ho individuato Dalì Zensor 1 su Amazon a 229 euro, le recensioni sono buone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro