Scelta Diffusori uso PC: 2.1 - 5.1

Pubblicità
Io ho il Pioneer HTP-073 come kit home cinema, dovresti trovarlo sulle 200€ al mediaworld. Molto buono si mangia tutti i formati DTS HD compreso. Unica pecca il subwoofer passivo ma ha comunque una buona resa soprattutto per film e videogiochi, un pò meno per la musica con bassi "secchi".

Home cinema a pacchetto sotto le 500€ son del parere che uno vale l'altro, scegli quello che ti piace di più esteticamente o il marchio che preferisci.

bhè per la musica non è mai consigliabile un 5.1 di quel tipo

diciamo che i kit totali non sono mai esaltanti l'unica parte veramente buona che danno è appunto il sintoamplificatore

bhè per la musica non è mai consigliabile un 5.1 di quel tipo

diciamo che i kit totali non sono mai esaltanti l'unica parte veramente buona che danno è appunto il sintoamplificatore

Maurillo, quindi che faccio?
Visto che lo yamaha yht 4910 (comunque quanto lo dovrei pagare? Su un sito lo danno a 460€+18€ spedizione.) non si riesce a trovare facilmente, ripiego sul Denon dht-551?

non lo chiamerei ripiego ;)
prova a vedere anche il yht 2910

Ah! Grazie, non lo avevo proprio visto! =D

Guardando le schede tecniche di entrambi i prodotti, tu che hai un occhio esperto, mi sapresti dire quali sono le differenze sostanziali?
http://it.yamaha.com/it/products/au...s/home-theater-package/yht-2910_w/?mode=model
YHT-4910 - Kit Home Cinema - Yamaha - Italia

Tipo la differenza tra uno speaker type "Full-range bass-reflex" e uno type "Full-range acoustic suspension"... .-.

Ah! Grazie, non lo avevo proprio visto! =D

Guardando le schede tecniche di entrambi i prodotti, tu che hai un occhio esperto, mi sapresti dire quali sono le differenze sostanziali?
YHT-2910 - Kit Home Cinema - Yamaha - Italia
YHT-4910 - Kit Home Cinema - Yamaha - Italia

Tipo la differenza tra uno speaker type "Full-range bass-reflex" e uno type "Full-range acoustic suspension"... .-.

full range indica un tipo di trasduttore in cui un unico altoparlante fa tutto
bass reflex vuol dire che è caricato in bass reflex (essenzialmente il buco)
acoustic suspension significa invece che è in cassa chiusa

nessuno dei due vince se questa è la domanda
la parte impostante in questi kit è il sintoamplificatore sono assai simili
quello del 4910 ha 2 porte hdmi in più ha la connessione internet (LAN)

praticamente permettono con poco di prendere un punto di partenza perchè poi rimane possibile pian piano cambiare i diffusori

full range indica un tipo di trasduttore in cui un unico altoparlante fa tutto
bass reflex vuol dire che è caricato in bass reflex (essenzialmente il buco)
acoustic suspension significa invece che è in cassa chiusa

nessuno dei due vince se questa è la domanda
la parte impostante in questi kit è il sintoamplificatore sono assai simili
quello del 4910 ha 2 porte hdmi in più ha la connessione internet (LAN)

praticamente permettono con poco di prendere un punto di partenza perchè poi rimane possibile pian piano cambiare i diffusori

Ok, grazie mille per la delucidazione. Allora penso prenderò lo yht-2910 e per come sono fatto, dopo un po' di tempo se non siddisfatto verrò a chiederti dei consigli per dei nuovi diffusori. ;)

Ho solo un dubbio, lo yht-2910 supporta l'audio 3D giusto?

...e ti chiedo un ultimo consiglio, poi non ti rompo più le balle.. XD

Non so se ricordi come volevo disporre il tutto...comunque a circa 2 metri di altezza.
Dici che avrò una buona resa? Magari li inclino verso il punto di ascolto?

le casse devono essere ad altezza della testa 1.5 metri circa quindi oppure se li piazzi più alti vanno appunto inclinati

cmq si supporta anche il 3d

le casse devono essere ad altezza della testa 1.5 metri circa quindi oppure se li piazzi più alti vanno appunto inclinati

cmq si supporta anche il 3d

Ok.
Dici che è meglio prendere del cavo di qualità superiore, o non serve?
Sai dirmi generalmente quanti metri di cavo per diffusore danno con gli HT?
Per il diffusore "più distante" mi servono circa 9metri di cavo.

mha con quelle un cavo migliore non serve

mi sembra che ci siano 20m di cavo ma non ci giurerei

Ah, di solito danno un cavo unico da tagliare a misura?
...o 20 metri a diffusore?

Ne approfitto per chiederti una cosa.. visto che non ho una scheda audio, collegando le cuffie al sintoamplificatore dovrebbe migliorarne la resa, giusto?

Ah, di solito danno un cavo unico da tagliare a misura?
...o 20 metri a diffusore?

Ne approfitto per chiederti una cosa.. visto che non ho una scheda audio, collegando le cuffie al sintoamplificatore dovrebbe migliorarne la resa, giusto?

cavo unico

per le cuffie si migliorerà la resa... volendo c'è anche un virtual surround chiamato virtual cinema

Sto facendo l'acquisto, mi sai dire se ci sono differenze tra i mini diffusori b20 e b40?
Ho notato che i b40 sono un po' piú grandi.

EDIT:

Lascia stare, ho preso lo yht-2910...e mi sono accorto che a parte le dimensioni, le differenze erano quelle di cui parlavamo l'altra volta. ;)

- - - Updated - - -

cavo unico

per le cuffie si migliorerà la resa... volendo c'è anche un virtual surround chiamato virtual cinema

Scusa se ti disturbo, ma ho un problema.
Con le cuffie sono ok, ma non ho capito come collegare l'impianto al pc.
Che tipo di cavo mi consigli? Hdmi?

Ultima modifica:
si per il pc basta l'hdmi

Mmmh...ho provato con l'hdmi, ma non va, non si sente proprio, mentre con il jack stereo va, ma non mi piace.
Che tu sappia devo settare qualcosa in particolare?
La porta hdmi da usare è quella sulla scheda madre (io ho provato questa), o potrebbe andare anche con quella della gpu?

Mmmh...ho provato con l'hdmi, ma non va, non si sente proprio, mentre con il jack stereo va, ma non mi piace.
Che tu sappia devo settare qualcosa in particolare?
La porta hdmi da usare è quella sulla scheda madre (io ho provato questa), o potrebbe andare anche con quella della gpu?

no l'hdmi da usare è quella della gpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro