Scelta Diffusori uso PC: 2.1 - 5.1

Pubblicità

ZenesDD

Utente Attivo
Reazioni
82
Punteggio
61
Salve,
sto "svecchiando" poco a poco la mia postazione pc e ora vorrei cambiare anche i diffusori, ma non so proprio dove mettere le mani.
Al momento non ho una scheda audio, se non la 7.1 integrata nella mobo ASROCK Z97 Exstreme4 e non so se ne prenderò una visto che non sono sicuro di avere spazio nella mobo se poi vorrò fare uno SLI di 780...
Comunque...
Cuffie a parte, collego ai pc da anni un Hi-Fi, ovviamente 2.0, 3 speaker per apparato che separano bassi, medi(modio-alti?) e alti (Twitter, spero di averlo scritto bene.). Credo siano 200W in totale a 6 Ohm.

Soluzione 2.1: in questo caso, dato che dovrei poggiarle come le altre sul piano del mobile pc, vorrei prendere qualcosa di dimensioni molto più contenute (i diffusori che ho ora misurano 33hx26px23l), ma mantenendo almeno le stesse prestazioni...e magari anche carine se possibile! :asd:
Non voglio prendere un amplificatore a parte.

N.B.: Prendendo il lato estetico (comprese dimensioni) della cosa, mi piacerebbe qualcosa tipo il "Companion 5" della Bose.

Soluzione 5.1:
un Home-Theater esclusivamente con dei satelliti.
I 5 satelliti li posizionerei intorno a me, fissati a un soppalco a circa 2.20m di altezza in un perimetro di circa 2.50x2.50m. Il sub può stare benissimo al fianco del mobile pc, o sotto.

Non so bene quanto vorrei spenderci, comunque voglio qualcosa di buono.
Per ora ci orientiamo sulle 400€? :grat:

Grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

Molte visualizzazioni, nessuno che partecipa...
Ho fatto una richiesta così complicata?

Ultima modifica:
no solo che ci vuole il tempo adeguato a rispondere... quindi meglio fare un UP che lassciarla nel dimenticatoio

direi che come dimensioni sei molto al limite... potresti tenerti l'impianto e disporlo meglio perchè spesso si mettono i diffusori di fianco al monitor alla bell'e meglio

il companion 5 fa schifo... evitalo

altri 2.1... perchè si crede sempre che il .1 dia qualcosa in più?... quando poi magari basta anche una scheda audio come la DX a dare nuova vita all'impainto (in previsione dello sli... xonar u7)

5.1 invece non serve a scheda audio e puoi prendere un kit yamaha denon onkyo sulle 400 così quando avrai la possibilità potrai atranquillamente cambiare solo i diffusori

altri 2.1... perchè si crede sempre che il .1 dia qualcosa in più?... quando poi magari basta anche una scheda audio come la DX a dare nuova vita all'impainto (in previsione dello sli... xonar u7)

La butto li, per avere bassi profondi e puliti?
Un 2.0 con diffusori più piccoli dei miei (perché se no mi tengo i miei anche se vecchiotti), riesce ad avere un basso potente che non interferisca con la qualità degli altri suoni?
Una curiosità, ma le schede audio fornite con le mobo, in questo caso una 7.1, possibile che non servano proprio a nulla?
Non cerco niente di professionale, ma qualcosa che mi restituisca il suono come si deve, pulito e completo.
Quindi andando su un 2.0-2.1 cosa mi consiglieresti di dimensioni contenute? (Non delle microcasse, ma almeno che siano la metà di quelle che ho io. Se vuoi allego una foto.)

5.1 invece non serve a scheda audio e puoi prendere un kit yamaha denon onkyo sulle 400 così quando avrai la possibilità potrai atranquillamente cambiare solo i diffusori

Potresti essere più preciso?
Magari aggiungendo oltre le marche anche qualche modello..

Grazie

La butto li, per avere bassi profondi e puliti?
Un 2.0 con diffusori più piccoli dei miei (perché se no mi tengo i miei anche se vecchiotti), riesce ad avere un basso potente che non interferisca con la qualità degli altri suoni?
Una curiosità, ma le schede audio fornite con le mobo, in questo caso una 7.1, possibile che non servano proprio a nulla?
Non cerco niente di professionale, ma qualcosa che mi restituisca il suono come si deve, pulito e completo.
Quindi andando su un 2.0-2.1 cosa mi consiglieresti di dimensioni contenute? (Non delle microcasse, ma almeno che siano la metà di quelle che ho io. Se vuoi allego una foto.)

Potresti essere più preciso?
Magari aggiungendo oltre le marche anche qualche modello..

Grazie

il sub a meno che sia roba da disco praticamente tutti preferiscono anche con diffusori da 100 euro arrivare solo a 70-80hz che avere anche un sub localizzabile e scureggiante perchè basso profondo e pulito corrisponde ad almeno 400 euro di sub

i fatto è perchè più piccoli? come li disponi? dei buoni diffusori non puoi tenerli a 50 cm dalle tuue orecchie e con solo il monitor in mezzo

sulle microcasse... già le tue nei miei canoni sono micro... e con casse della metà di quelle è facile che non lavorino bene manco a frequenze maggiori

certo se non si vogliono molti compromessi ... se invece si accettano allora il disccorso cambia e allora anche delle audioengine vanno benissimo... ma da quanto comprendo non mi sembri il tipo che ha in testa di fare poi molti compromessi

in definitiva il consiglio sarebbe di postare una foto che se puoi disporre meglio ciò che hai già ottieni dei grandi miglioramenti

ed ovviamente prendere una buona scheda audio che le integrate hanno componentistica e prestazionni risibili tanto che sono utili a chiunque usi il pc senza audio se non quello dei blip vari del sistema e programmini

come kit 5.1 invece un esempio è il denon dht555

20140823_173941.webp

Questa è la disposizione e rimarrà tale anche per i nuovi diffusori.
Volevo qualcosa di meno ingombrante (o un 5.1 con satelliti come ho detto, da appendere a 2.20m circa di altezza), per comodità più che altro, ma senza sacrificare la resa, anzi volevo migliorarla visto che questo è un hi-fi commerciale di parecchi anni fa.

Eh, abbiamo canoni diversi.
Ho letto una decina di discussioni dove sei intervenuto e mi è parso di capire che sei un audiofilo e/o che lavori nel settore.
Quindi appurando che io non sono un audiofilo, anche se do molta importanza alla componente audio e magari sono sopra la media come esperienza di ascolto, probabilmente quello che per me da un buon suono e mi appaga, per te fa cagare! :D ....e agganciandomi al discorso dei compromessi, tutto è appunto soggettivo...e ciò che non è un compromesso per me, forse lo è per te.

Dunque, provo a essere più chiaro...
Mi servirebbe un buon impianto per pc, che sia 2.0, 2.1, o 5.1(forse preferisco quest'ultimo) più potente e qualitativo delle casse che ho ora, ma senza esagerare, non voglio rivoluzionare il mio rapporto con il suono! :lol:
Poi certo, io sono del parere che ogni meglio, è meglio...Accetto consigli e cerco di spendere soldi in qualcosa che li valga veramente, altrimenti non sarei venuto qui a chiedere parere a voi che ne capite molto più di me!

Li userei per giocare e ascoltare musica praticamente sempre ad alto volume, un po' di tutto, dalla dubstep a un po' di classica.

Qualsiasi altra cosa che vuoi sapere, chiedi pure!

EDIT:
Ah! Come Denon dht-555 non ho trovato nulla, ho visto il 551... cambia molto?

Ultima modifica:
no era lui ma con tutti quei 5 mi sono incasinato

appunto l'idea è che potresti pensare a uno di questi 5.1 (e cmq le tue casse le puoi usare comunque perchè credo che magari le cassettine del denon sono più chiare ma come bassi ovviamente non ci siamo molto

oppure per musica solitamente non consigliamo di scendere anche come misure sotto le edifier r1000mk2

Beh un buon basso lo voglio..
Quindi mi consigli di scartare il 5.1 e prendere le R-1000 MKII, aggiungendoci se ne sento il bisogno il sub SW-2? Tanto non devo prendere un amplificatore perché è tutto attivo, giusto?
Come potenza che mi dici?

Siccome non la conosco, la Empire è una buona marca?
Anche sotto l'aspetto costruttivo?

- - - Updated - - -

Pareri anche da qualche altro utente?

si empire ed edifier sono marche affidabili... e direi che normalmente a quel prezzo sono le migliori

cmq si tutto attivo

PS controlla anche le audioengine a2+ e a5+ come misure magari vanno bene sono nel budget e vannno meglio delle r1000mk2

Dopo averci pensato un po', ho deciso che se cambio, cambio con un 5.1.
A parte il Denon dht-551, validissimo, qualche altra cosa da vedere?
Anche a prezzi maggiori rispetto alle 400€ iniziali, così mi faccio un'idea migliore.

amazon o ebay mi sembra abbiano i prezzi più bassi

Su amazzone non lo trovo. (Italia, Germania, Francia, Spagna, Inghilterra...)
Non riesco proprio a trovare un rivenditore europeo...
Se tu lo hai trovato, mi potresti dare un link anche per pm?
Grazie.

Lo YHT-196 è molto più scarso?
Questo è in offerta a 198€

Io ho il Pioneer HTP-073 come kit home cinema, dovresti trovarlo sulle 200€ al mediaworld. Molto buono si mangia tutti i formati DTS HD compreso. Unica pecca il subwoofer passivo ma ha comunque una buona resa soprattutto per film e videogiochi, un pò meno per la musica con bassi "secchi".

Home cinema a pacchetto sotto le 500€ son del parere che uno vale l'altro, scegli quello che ti piace di più esteticamente o il marchio che preferisci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro