DOMANDA scelta diffusori per pc - piccoli ed economici

magu

Nuovo Utente
0
3
Buonasera a tutti,

Questo è il mio primo post su questo sito, per cui ringrazio sin d'ora sia chi mi leggerà, sia chi sarà così gentile da volermi dare qualche consiglio.

Devo acquistare dei diffusori audio da collegare al pc, ma sono totalmente ignorante in materia.

I criteri che vorrei questi diffusori rispettassero sono i seguenti:

- prezzo: possibilmente non superiore ai 100€; per un prodotto davvero eccellente (nella categoria) e che rispettasse a pieno tutti i miei parametri, potrei arrivare a 200€

- dimensioni: per lavoro devo cambiare domicilio piuttosto di frequente, e cerco qualcosa abbastanza leggero e trasportabile in valigia senza troppi problemi (a volte il trasloco devo farlo in aereo!).

-qualità: niente di trascendentale, vorrei solo un suono discretamente pulito. Vorrei poter iniziare ad apprezzare qualche sfumatura sonora in più di quanto non mi permetta di fare l'audio (poverissimo) del mio pc. Ah, mi piacerebbe che l'audio fosse sufficientemente alto da poter essere ascoltato senza difficoltà in una stanza di 25mq.

Questi sono i parametri che mi piacerebbe il nuovo acquisto rispettasse.
Avreste per cortesia qualche consiglio da darmi?

Un saluto e tutti, e grazie!
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non posso che inserire un Mi Piace al commento di maurilio, per il semplice fatto che i suoi consigli sono molto vicini a ciò che chiedi, la nota dolente è che forse ti sta complicando già troppe le idee. Esagero? Nel senso che posso immaginare il caos del trasloco, in aero poi. Secondo me se puoi arrivare a spendere 200,00 € dovresti prendere un discreto Kit 2.1, sempre Edifier o anche Empire Media, non avrai la qualità di un piccolo AMP dedicato, ma avrai sicuramente tanta praticità, e il risultato sarà comunque apprezzabile, garantisco.

Rimpiango sempre il buon vecchio PS-2120D.
Leggevo però che è stato recentemente rimpiazzato, non so di preciso con quale modello, ma sul sito Empire Media ci sono bei kit, tra cui il KS-3500D (forse è proprio questo), ben recensito. Il costo non è molto superiore ai 100,00 €, da quello che ho potuto vedere.
Ciao, Fabio.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

magu

Nuovo Utente
0
3
Buonasera Maurilio, buonasera Smith,

Grazie ad entrambi per la rapida e dettagliata risposta.
Ho guardato i vostri suggerimenti, ma temo che le dimensioni degli apparecchi siano eccessive per le mie necessità.
Ho bisogno di qualcosa di più piccolo e pratico.
Svogliando i siti suggeriti ho trovato questo:
Empire MOOD-200

Cosa ne pensate? Avrebbe senso un acquisto del genere?

Grazie di nuovo,
un saluto
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
rispetto a quelle sono meglio le casse del pc perchè sono più trasportabili... differenze non è che ce ne siano... a questo punto ti direi... hai mai pensato ad un paio di cuffie? con quel budget ce ne sono un bel po'
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Empire MOOD-200

Cosa ne pensate? Avrebbe senso un acquisto del genere?

Grazie di nuovo,
un saluto

Carine le MOOD, anche su queste ho letto una buona recensione, calcolando costo e dimensioni direi che vanno benone, chiaramente valuta tutte le possibilità, come dice maurilio, potresti anche optare per una buona cuffia abbinata a una scheda audio non troppo impegnativa, ASUS DGX o simili. Avrai comunque un PC Desktop o portatile?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
se portatile cmq ci sono schede audio esterne molto interessanti tra cui asus xonar u7 e terratec xfire 8.0 hd
per trarre il meglio da entrambe però sarebbe meglio usare un cavo usb con alimentazione separata... non che quello allegato non vada bene
 

magu

Nuovo Utente
0
3
Buongiorno ad entrambi, e grazie per le risposte.

Per rispondere alle vostre domande per ordine:
-ho un pc portatile, ed ho già delle cuffie, che però per varie ragioni non uso;
- ho guardato meglio, ed avete ragione: le mood 200 mi sa che sono un giocattolo;
- Dovrò dare uno sguardo più approfondito ai consigli che mi avete già dato... il fatto è che, non capendone proprio niente, le uniche cose che finisco per guardare sono peso e dimensioni!!! :-)

Una domanda a voi, visto che ci siamo: che cos'è una scheda audio esterna? a che serve? non bastano dei buoni amplificatori collegati al pc?

Buona domenica ragazzi,
un saluto
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Buongiorno anche a te
capisco benissimo il fatto di dimensioni e peso... devi traslocare di continuo a quanto ho capito quindi è una cosa abbastanza fondamentale

una scheda audio esterna permette di migliorare quella integrata nel senso che spesso con le integrate ci sono disturbi anche non udibili ma che impastano un po' suono... però devo anche dire che tra casse ampli e scheda la scheda è l'ultima cosa a cui pensare nel senso che può venire anche dopo oppure non venire dipende anche dalle esigenze

mi sta venendo in mente anche di consigliarti un'autocostruzione... nel senso di prendere un paio di altoparlanti e costruire una cassa a dipolo che consiste in 4 pezzi di legno... essenzialmente è una cassa totalmente aperta dietro... facilmente smontabile per i calcoli di un dipolo te li faccio in una serata
 
  • Mi piace
Reazioni: magu

magu

Nuovo Utente
0
3
Maurilio,

Grazie tante, per i consigli, e addirittura per la proposta di aiutarmi nell'autocostruzione.
T'assicuro che quest'opzione mi alletta tantissimo.
Purtroppo però non è al momento percorribile: dovrei comprare tutti gli attrezzi e strumenti necessari, e temo che mi ci vorrebbe un'eternità. Lasciamola come ipotesi di riserva.
Per il momento preferisco dare uno sguardo più attento e sistematico alle opzioni che mi avete consigliato fin'ora, e vedere se effettivamente c'è qualcosa che possa fare al caso mio.

Mi farò vivo io nei prossimi giorni, per l'imprimatur finale sulla scelta definitiva!

Grazie ancora e buonanotte!
Magu
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

magu

Nuovo Utente
0
3
Buonasera ragazzi,

Come state? Mi auguro stiate entrambi bene.

Sono finalmente giunto al momento decisivo.
Ho studiato i vostri suggerimenti (per i quali vi ringrazio ancora una volta), e mi trovo ora davanti alla scelta finale.
Le alternative rimaste sul tavolo sono queste:

High End Low-Noise Studio Speakers - R1600T Plus | Edifier

oppure

Empire KS-3500D; il kit digitale punta su comodità e versatilità

Cosa mi consigliate? Cosa acquistereste al mio posto? Potreste per cortesia dare un voto da 0 a 10 a ciascuna delle de alternative?

Altra cosa: da quale sito lo comprereste? io vivo in Austria e gradirei che il prodotto mi venisse spedito qui.

Grazie davvero per il vostro aiuto,
Magu
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
bentrovato anche a te;)

data la mia antipatia per i sub ti direi r1600t

i siti che ti consiglio sono ebay e amazon che sono internazionali e ti spediscono in tutto il mondo
 

Ottoore

Utente Èlite
26,248
13,206
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Buonasera ragazzi,

Come state? Mi auguro stiate entrambi bene.

Sono finalmente giunto al momento decisivo.
Ho studiato i vostri suggerimenti (per i quali vi ringrazio ancora una volta), e mi trovo ora davanti alla scelta finale.
Le alternative rimaste sul tavolo sono queste:

High End Low-Noise Studio Speakers - R1600T Plus | Edifier

oppure

Empire KS-3500D; il kit digitale punta su comodità e versatilità

Cosa mi consigliate? Cosa acquistereste al mio posto? Potreste per cortesia dare un voto da 0 a 10 a ciascuna delle de alternative?

Altra cosa: da quale sito lo comprereste? io vivo in Austria e gradirei che il prodotto mi venisse spedito qui.

Grazie davvero per il vostro aiuto,
Magu

bentrovato anche a te;)

data la mia antipatia per i sub ti direi r1600t

i siti che ti consiglio sono ebay e amazon che sono internazionali e ti spediscono in tutto il mondo

Su caseking.de trovi sia le edifier 1900t ii che le 1600 ( entrambe sono sugli 80-90 euro).
Visto il budget andrei di 1900t.
In generale rimarrei su un 2.0
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili